Cattive acque

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Cattive acque

di gaiart

E' la follia che è reale o è la realtà che rende folli? Bob, fin da piccolo a contatto con la natura, è uno che munge il latte fino all’ultima goccia. Un bambino che poi diventa uomo meticoloso, che va fino in fondo, che non si stanca di scoprire, studiare, cercare. L’intelligenza è una cosa sorprendente, assieme alla sensibilità e all'altruismo.

E' la follia che è reale o è la realtà che rende folli?

Bob, fin da piccolo a contatto con la natura, è uno che munge il latte fino all’ultima goccia. Un bambino che poi diventa uomo meticoloso, che va fino in fondo, che non si stanca di scoprire, studiare, cercare. Compito primario di un avvocato.
L’intelligenza è una cosa sorprendente, assieme alla sensibilità e all'altruismo. Il film  basato da una storia vera americana, le contiene tutte. La violenza distruttiva della Dupont, il teflon, lo scarico enlle acque di tutto ciò che era di scarto,  punendo animali ed esseri umani, trasformandoli in mutazioni genetiche cancerogene di se stessi, come in un film del terrore i protagonisti diventano mostri, Freaks di Tod Browning, ma generati dalla stupidità, avidità dell'uomo.

Alzi la mano chi sa come il famigerato acido perfluoroottanoico, onnipresente nella nostra quotidianità, distrugga corpi e anime.