Ultima notte a Soho

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su Ultima notte a Soho

di ArwenLynch74

Una giovane che sogna di diventare stilista, dopo aver cambiato casa si ritrova catapultata negli anni sessanta nei panni di una cantante, quello che non sa è che quel sogno nasconde una verità inimmaginabile con cui deve fare i conti per liberarsi.

Edgar Wright ritorna con un film che racchiude la nostalgia degli anni sessanta, la capacità di vedere i misteri legati a una maledizione su una persona con cui per forza maggiore deve convivere e tanto altro.

Si risveglierà in un incubo che rischia di inghiottirla se non cerca un rimedio efficace per uscire salva da lì.

Un horror stratosferico, e scusate il termine, per me uno dei migliori dell'anno scorso, che ha rivelato un regista che ho cominciato ad apprezzare molto.

La struttura non lineare della trama è ben calibrata e crea la giusta tensione per far crescere l'incubo  e il mistero legato alla maledizione della casa in cui ha cominciato a vivere.

Sarà una verità che non immaginerà mai.

Inquietante, coinvolgente e claustrofobico quanto basta per renderlo uno dei migliori horror dell'anno scorso.

Una giusta scusa per guardarlo ovviamente.