Espandi menu
cerca

Trama

Roy Bleakie è un giovane e brillante avvocato in lizza per la nomina a procuratore distrettuale. Si tratta di un cinico disposto a tutto per la carriera, sino a quando incontra Harry Fertig, reo confesso di tre omicidi. L'uomo ha ucciso tre medici e paramedici che con la loro incuria avevano provocato la morte del figlioletto. Ma Fertig è anche colui che custodisce i segreti finanziari di Renoble, affarista e grande protettore di Roy che ha tutto l'interesse a far prosciogliere l'omicida.

Note

Stretto tra il rigido fondamentalismo ebraico di Fertig (interpretato da un intenso Ben Kingsley), che pur non pentendosi del suo atto vuole espiare, e l'ordine di Renoble di farlo rilasciare per incapacità di intendere e di volere, Roy si trova a fare i conti con una morale che per troppo tempo aveva dimenticato. Un conflitto tra etica e carriera che diviene drammatico quando Roy scopre che la storia copre loschi affari che mettono in pericolo la vita di tutti, con un Baldwin convincente nella parte e che con questo film esordisce come produttore.

Commenti (5) vedi tutti

  • Coraggioso il regista a denunciare come se ne fregano gli inservienti di un ospedale se uno sta per morire . Bravissimo Alex Baldwing !!!!

    commento di ranocchia1
  • avvocato senza scrupoli diventa improvvisamente paladino di valori morali e civili: ancora più improbabile visto che ha la faccia di Alec Baldwin. Assurdo il personaggio di Kingsley che nemmeno la bravura dell'attore riesce a far sembrare credibile. Evitabile.

    commento di gherrit
  • La storia ha qualche buon spunto. Ben Kinsley e' al solito molto bravo. Il ritmo ha qualche caduta. Direi cosi' cosi'.

    commento di Artemisia1593
  • BEL FILM 7

    commento di occhiblu73pa
  • Cuscino e materasso Eminflex

    commento di Ramito
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Baldwin produce e si impegna di più, nell’ambito delle proprie possibilità, che non sono infinite, ma malgrado il faccione inespressivo qualcosa viene fuori, certo il confronto con Kingsley è troppo ingenerosa da poter fare. Il film non è un prodotto negativo, anzi direi che è un buono spunto per un’indagine che porta in diverse direzioni, sia… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 30 dicembre 2023 su 7Gold
Trasmesso il 16 novembre 2023 su 7Gold
Trasmesso il 6 settembre 2023 su 7Gold
Trasmesso il 4 luglio 2023 su 7Gold
Trasmesso il 4 maggio 2023 su 7Gold
Trasmesso il 17 marzo 2023 su 7Gold
Trasmesso il 21 gennaio 2023 su 7Gold
2022
2022
Trasmesso il 22 novembre 2022 su 7Gold
Trasmesso il 7 ottobre 2022 su 7Gold
Trasmesso l'11 agosto 2022 su 7Gold
2010
2010
Trasmesso il 13 agosto 2010 su La7
2009
2009

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Baldwin produce e si impegna di più, nell’ambito delle proprie possibilità, che non sono infinite, ma malgrado il faccione inespressivo qualcosa viene fuori, certo il confronto con Kingsley è troppo ingenerosa da poter fare. Il film non è un prodotto negativo, anzi direi che è un buono spunto per un’indagine che porta in diverse direzioni, sia…

leggi tutto
2008
2008
Trasmesso il 10 settembre 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 29 dicembre 2007 su La7
Trasmesso il 13 agosto 2007 su La7

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"The Confession" diretto nel 1998 da David Jones, devo dire che non mi è dispiaciuto,anche se alcune scelte mi hanno lasciato perplesso. La storia tratta di Roy Bleakie,che è un avvocato brillante e arrivista che è in lizza per la nomina a procuratore distrettuale per sostituire Cunningham. Questa carica la vuole a tutti i costi pur di passare nei sentimenti delle persone, e trova…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito