Il Regno

Regia di Francesco Fanuele

Con Stefano Fresi, Max Tortora, Silvia D'Amico, Fotinì Peluso, Francesca Nunzi, Liliana Fiorelli, Valeria Belardelli, Enzo Casertano... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Infinity
  • Infinity
In STREAMING

Trama

Un autista dell'Atac scopre che il padre che lo ha abbandonato trent'anni prima, nel momento della morte, gli ha lasciato in eredità il trono di un regno para-medievale. Dopo essersi ritrovato a capo di questa comunità segreta e averla messa a repentaglio, l'autista combatterà contro lo Stato italiano per salvarla e ottenere l'indipendenza, riuscendo finalmente a superare il suo complesso d'inferiorità verso la figura paterna e a rimarginare la ferita dell'abbandono.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    “Il Regno”, ovvero la parafrasi feudale di “Lazzaro Felice” (mezzadria) e “Liberi Tutti” (cohousing) e quella in carne ed ossa di “Forge of Empires” (ed è utile anche come disintossicante dal gioco di strategia online dei crucchi della InnoGames), è la più che gradevolissima e convincente (il ragazzo si… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
5 stelle

Un autista d’autobus romano eredita dal padre una piccola proprietà di cui non sapeva nulla. Su quel terreno trova un piccolo regno, popolato di persone ferme al medioevo che lo acclamano quale nuovo sire. L’uomo, combattuto fra fuggire e vendere il terreno, decide infine di stabilirsi in quel luogo e ricominciare la sua vita… da sovrano. Una storia decisamente sopra… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Un autista dell’Atac particolarmente sovrappeso scopre di avere ricevuto un castello in eredità dal padre, che lo aveva abbandonato 30 anni prima. Recatosi sul luogo, scopre un enclave rimasto ai tempi del medioevo e, consigliato dall’avvocato paterno, si fa incoronare re, cercando di superare i suoi complessi di inferiorità. Commedia grottesca con didascalie a gogo e… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Un autista d’autobus romano eredita dal padre una piccola proprietà di cui non sapeva nulla. Su quel terreno trova un piccolo regno, popolato di persone ferme al medioevo che lo acclamano quale nuovo sire. L’uomo, combattuto fra fuggire e vendere il terreno, decide infine di stabilirsi in quel luogo e ricominciare la sua vita… da sovrano. Una storia decisamente sopra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Un autista dell’Atac particolarmente sovrappeso scopre di avere ricevuto un castello in eredità dal padre, che lo aveva abbandonato 30 anni prima. Recatosi sul luogo, scopre un enclave rimasto ai tempi del medioevo e, consigliato dall’avvocato paterno, si fa incoronare re, cercando di superare i suoi complessi di inferiorità. Commedia grottesca con didascalie a gogo e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mck di mck
7 stelle

    “Il Regno”, ovvero la parafrasi feudale di “Lazzaro Felice” (mezzadria) e “Liberi Tutti” (cohousing) e quella in carne ed ossa di “Forge of Empires” (ed è utile anche come disintossicante dal gioco di strategia online dei crucchi della InnoGames), è la più che gradevolissima e convincente (il ragazzo si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 18 utenti
locandina
Foto
Stefano Fresi, Silvia D'Amico
Foto
2019
2019
locandina
Foto
Stefano Fresi
Foto
2015
2015

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito