Trama

Nell'inverno del 1925, nella pericolosa tundra dell'Alaska, un cane da slitta di nome Togo, considerato troppo piccolo e debole, si renderà protagonista di un'incredibile avventura.

Commenti (4) vedi tutti

  • Intensa e toccante storia di amicizia e coraggio tra uomo e cane, sullo sfondo delle ambientazioni selvagge e impervie dell'Alaska. Grande prova di Defoe e splendido messaggio di amore per la natura.

    commento di Fanny Sally
  • Una storia incredibile, film eccezionale con un De foe superlativo. Mi sono commosso- Voto 10

    commento di interista75
  • Una storia vera e incredibile. Un grande amore tra un uomo e un cane in un racconto non melenso, che coinvolge e lascia immagini da ricordare. Consigliato.

    commento di albicla
  • Ma perchè i cani tirano le slitte?

    leggi la recensione completa di leporello
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

berkaal di berkaal
8 stelle

Se la storia non fosse vera, sarebbe legittimo giudicarla scontata, mielosa e artefatta, ma questa pellicola rende merito al cane che fu il principale artefice della Great Race of Mercy del 1925, chiamata anche Serum Run To Nome, una corsa per portare l'antitossina contro la difterite nella città di Nome, in Alaska, per scongiurare un'epidemia. Una corsa di 1085 chilometri,… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

      Non ho mai capito perché i cani da slitta tirino la slitta: la definizione “cani da slitta” non è insita nella razza, ma è come sempre una invenzione umana, così com’è solo dell’uomo l’esigenza che la slitta gliela tiri qualcuno e non se la spinga lui da solo. Tale questione, miscelata in parti uguali con la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019

Recensione

berkaal di berkaal
8 stelle

Se la storia non fosse vera, sarebbe legittimo giudicarla scontata, mielosa e artefatta, ma questa pellicola rende merito al cane che fu il principale artefice della Great Race of Mercy del 1925, chiamata anche Serum Run To Nome, una corsa per portare l'antitossina contro la difterite nella città di Nome, in Alaska, per scongiurare un'epidemia. Una corsa di 1085 chilometri,…

leggi tutto
Willem Dafoe
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito