Espandi menu
cerca

Trama

Nell'inverno del 1925, nella pericolosa tundra dell'Alaska, un cane da slitta di nome Togo, considerato troppo piccolo e debole, si renderà protagonista di un'incredibile avventura.

Commenti (6) vedi tutti

  • Tratto da un fatto vero avvenuto nel 1925. Per portare un siero contro la difterite in una zona sperduta dell'Alaska, un uomo e i suoi cani trainano una slitta per centinaia di km in condizioni disumane. voto 7

    leggi la recensione completa di filmista
  • Definirlo ripetitivo è poco!! Ok, carini i cani, la storia buonista ci può anche stare. Ma la noia rischia di ammazzare anche il bambino più animalista del pianeta. Per me si poteva evitare. Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
  • Intensa e toccante storia di amicizia e coraggio tra uomo e cane, sullo sfondo delle ambientazioni selvagge e impervie dell'Alaska. Grande prova di Defoe e splendido messaggio di amore per la natura.

    commento di Fanny Sally
  • Una storia incredibile, film eccezionale con un De foe superlativo. Mi sono commosso- Voto 10

    commento di interista75
  • Una storia vera e incredibile. Un grande amore tra un uomo e un cane in un racconto non melenso, che coinvolge e lascia immagini da ricordare. Consigliato.

    commento di albicla
  • Ma perchè i cani tirano le slitte?

    leggi la recensione completa di leporello
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

berkaal di berkaal
8 stelle

Se la storia non fosse vera, sarebbe legittimo giudicarla scontata, mielosa e artefatta, ma questa pellicola rende merito al cane che fu il principale artefice della Great Race of Mercy del 1925, chiamata anche Serum Run To Nome, una corsa per portare l'antitossina contro la difterite nella città di Nome, in Alaska, per scongiurare un'epidemia. Una corsa di 1085 chilometri,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Nell'Alaska degli anni '20, un cacciatore di nome Seppala che vive con la moglie in una casa isolata nel bosco assieme ai suoi cani da slitta, si ritrova un cucciolo si husky siberiano che ritiene troppo gracile per poter sopravvivere a quei severi regimi artici, e decide di liberarsene, nonostante la devota consorte ci si fosse affezionata. Per una serie di fortuite circostanze, la donna… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Since 2013...

Sara95 di Sara95

Il prossimo 30/03/2023 festeggerò i miei primi dieci anni di iscrizione sul sito di FilmTV. Sono vergognosamente poco attiva nella produzione ma vi assicuro che ogni volta che ho un attimo leggo le vostre…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

filmista di filmista
7 stelle

Difterite/Siero pronto/Aerei che non possono volare per le condizioni atmosferiche/Un uomo che alla guida di una slitta trainata da cani portera' il siero a destinazione/ Il film va' avanti e indietro nel tempo, senza per questo creare confusione.  Si parte da Togo cucciolo, talmente vivave che il proprietario lo regala per due volte ad altre persone; ma Togo fugge sempre e torna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Nell'Alaska degli anni '20, un cacciatore di nome Seppala che vive con la moglie in una casa isolata nel bosco assieme ai suoi cani da slitta, si ritrova un cucciolo si husky siberiano che ritiene troppo gracile per poter sopravvivere a quei severi regimi artici, e decide di liberarsene, nonostante la devota consorte ci si fosse affezionata. Per una serie di fortuite circostanze, la donna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2020
2020
locandina
Foto

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

      Non ho mai capito perché i cani da slitta tirino la slitta: la definizione “cani da slitta” non è insita nella razza, ma è come sempre una invenzione umana, così com’è solo dell’uomo l’esigenza che la slitta gliela tiri qualcuno e non se la spinga lui da solo. Tale questione, miscelata in parti uguali con la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019

Recensione

berkaal di berkaal
8 stelle

Se la storia non fosse vera, sarebbe legittimo giudicarla scontata, mielosa e artefatta, ma questa pellicola rende merito al cane che fu il principale artefice della Great Race of Mercy del 1925, chiamata anche Serum Run To Nome, una corsa per portare l'antitossina contro la difterite nella città di Nome, in Alaska, per scongiurare un'epidemia. Una corsa di 1085 chilometri,…

leggi tutto
Willem Dafoe
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito