Espandi menu
cerca

Trama

Alex viene violentata e massacrata a suon di botte da uno sconosciuto in un sottopassaggio della metropolitana. Il suo attuale compagno Marcus e il suo ex amico Pierre decidono di vendicarsi dell'uomo responsabile della barbarie subita dalla donna.

Note

Il regista ha rimontato il suo Irréversible, titolo che ha generato scandalo nel 2002, in maniera cronologica, regalandogli nuovo significato. Ha dichiarato: "Perché questo film? Perché l’originale è stato raccontato al contrario e molti spettatori, scombussolati dalla struttura antioraria del montaggio, non hanno capito alcuni aspetti della storia. Presentandola in senso orario, tutto si chiarisce ma diventa anche più oscuro. Non è stato tagliato nessun dialogo né alcun evento della storia. Ecco perché questa versione si chiama Inversione integrale. Fino a questo momento Irrevérsible è stato un enigma intenzionale. Ora è un dittico, come un vecchio disco il cui lato B è il mix meno concettuale del brano del lato A, ma stavolta con le voci più percettibili, per rendere il significato delle parole più fatalista".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 76 - FUORI CONCORSO - PROIEZIONI SPECIALI La bellissima Alex si risveglia nel letto del suo nuovo compagno Marcus, col quale trascorre momenti di tenerezza ed intimità e gli comunica che potrebbe essere incinta. Quando lui se ne va, i suoi dubbi divengono certezze e, sprizzante gioia da ogni poro, la futura mamma si prepara ad annunciarlo al suo compagno. Si ritrovano ad una… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 76 - FUORI CONCORSO - PROIEZIONI SPECIALI La bellissima Alex si risveglia nel letto del suo nuovo compagno Marcus, col quale trascorre momenti di tenerezza ed intimità e gli comunica che potrebbe essere incinta. Quando lui se ne va, i suoi dubbi divengono certezze e, sprizzante gioia da ogni poro, la futura mamma si prepara ad annunciarlo al suo compagno. Si ritrovano ad una…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito