Espandi menu
cerca

El Camino: Il film di Breaking Bad

Regia di Vince Gilligan

Con Aaron Paul, Charles Baker, Matt Jones, Jonathan Banks, Larry Hankin, Robert Forster Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La fuga di Jesse Pinkman (Paul Aaron) dopo gli avvenimenti narrati nella serie Breaking Bad - Reazioni Collaterali (2008).

Note

Film che conclude la celebre serie Breaking Bad - Reazioni Collaterali (2008) ideata da Vince Gilligan, qui nei panni di regista, sceneggiatore e produttore.

Commenti (9) vedi tutti

  • Delusione! Fermatevi alla serie!

    leggi la recensione completa di siro17
  • Jesse Pinkman post Walter White, dopo "Breaking Bad" Gilligan ci restituisce l'immagine catartica lasciata a metà nella celebre serie...un personaggio reso umano e credibile da Aaron Paul che questa volta non viene "oscurato" (e manipolato) dal sodale Heisenberg.Un operazione "revival" solo per i nostalgici della mitica serie.

    commento di GIMON 82
  • Dude, you're on fire!

    leggi la recensione completa di mck
  • ecco una cosa di cui proprio non si sentiva la mancanza: un sequel quasi spin-off fiacco e povero di idee, che perdipiù si prende terribilmente sul serio, con un che di consolatorio nel finale (forse il peccato peggiore). costola spuntata della altrimenti mitica serie tv. solo per fan...ma sfegatati però!

    commento di giovenosta
  • breaking bad? breaking balls! che noia...niente a che vedere con la serie..

    commento di Ottiperotti
  • Guardabile per i fan della serie per dare un finale alla storia di Jesse Pinkman, ma non certo trascendentale. Sostanzialmente non ingrana mai.

    commento di silviodifede
  • Bah.. cos'è, il preludio per una nuova serie? Non sense

    commento di shiten
  • Vince Gilligan tenta di omaggiare la sua creazione migliore attraverso un film che racconta la storia di Jesse Pinkman, ma dimentica le cose più importanti e si perde in un bicchier d’acqua. Non brutto, ma di sicuro deludente.

    leggi la recensione completa di Leman
  • Da grande fan di Breaking Bad, ritengo questo film sequel una pura operazione commerciale. Sufficienza raggiunta per qualche succosa ciliegina regalata ai fan e per l'interpretazione sempre ottima di Aaron Paul, ma nulla di più. Non ce n'era bisogno.

    commento di xale78x
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Vince Gilligan, regista e sceneggiatore, con uno stacco netto s'un non-luogo, un falso campo-controcampo, un jump cut messo in abisso contro la realtà, insomma: GTA, situato poco dopo l'inizio di quest’episodio post-end roll di “Breaking Bad” (ché ciò è, né più né meno, “El Camino: A Breaking Bad… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Leman di Leman
5 stelle

Normalmente io non faccio recensioni di film mediocri o sufficienti. Ritengo che ci siano poche cose interessanti da dire riguardo un film mediocre, in quanto è difficile estrapolare un discorso sostanzioso da un film che dice poco già di suo. Preferisco dedicare il mio tempo ad analizzare la poetica di film che mi hanno colpito molto o a stroncare altre pellicole che invece… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

NETFLIX Si può affrontare il sequel di un serial di successo, amato e lodato da critica e pubblico, ora per l'occasione ricondotto e raccordato per tramite di un film a sé stante, che cerca di tirare le somme sul destino del suo tormentato e stressato protagonista superstite, se non si è mai affrontato nessun episodio della famosa serie? No, forse non si può,.... o… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
2022
2022

Recensione

siro17 di siro17
4 stelle

Deludente. Di fronte ad una serie mastodontica, il film risulta un piccolo episodio venuto anche male. Dovrebbe raccontare la fine dell'unico sopravvissuto, invece diventa un tormento narrativo (dove si abusa dei feed bach solo perché ora non c'è molto da dire) che si conclude in modo scontato e con un senso di frustrazione. Mancano i tempi, gli incastri non funzionano, solo…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

NETFLIX Si può affrontare il sequel di un serial di successo, amato e lodato da critica e pubblico, ora per l'occasione ricondotto e raccordato per tramite di un film a sé stante, che cerca di tirare le somme sul destino del suo tormentato e stressato protagonista superstite, se non si è mai affrontato nessun episodio della famosa serie? No, forse non si può,.... o…

leggi tutto

Recensione

Malpaso di Malpaso
6 stelle

El Camino è un'appendice abbastanza inutile al grande racconto di Breaking Bad, un film che racconta l'ovvio finale per il co-protagonista Jesse Pinkman (un bolso Aaron Paul) senza aggiungere niente alla sua caratterizzazione. Vince Gilligan ripropone alcuni dei personaggi più iconici dello show, attraverso un intreccio sufficientemente interessante e flashback…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Vince Gilligan, regista e sceneggiatore, con uno stacco netto s'un non-luogo, un falso campo-controcampo, un jump cut messo in abisso contro la realtà, insomma: GTA, situato poco dopo l'inizio di quest’episodio post-end roll di “Breaking Bad” (ché ciò è, né più né meno, “El Camino: A Breaking Bad…

leggi tutto

Recensione

Leman di Leman
5 stelle

Normalmente io non faccio recensioni di film mediocri o sufficienti. Ritengo che ci siano poche cose interessanti da dire riguardo un film mediocre, in quanto è difficile estrapolare un discorso sostanzioso da un film che dice poco già di suo. Preferisco dedicare il mio tempo ad analizzare la poetica di film che mi hanno colpito molto o a stroncare altre pellicole che invece…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito