Trama

Mathias, professore in un'università belga, vive da tempo con una francese di nome Anne e con lei sta lavorando all'adattamento teatrale di un'opera fiamminga che ha per soggetto il ruolo dell'uomo nella società. Dopo un breve e banale litigio, il professore si trova in un luogo al di là della vita e della morte.

Note

Il belga Delvaux dirige uno dei suoi film più celebrati, tratto da un racconto di Johan Daisne. Il regista cerca di cogliere il mistero dietro le apparenze quotidiane e di indagare il senso della morte.

Commenti (1) vedi tutti

  • André Delvaux – nessuna parentela con il pittore dei sogni Paul Delvaux, solo casuali quanto miracolose assonanze surreali – firma il primo di un ideale trittico della ‘rêverie’ (“Rendez–vous à Bray”, “L’homme du crane rasé” gli altri). “all’apparir del vero”, la realtà si palesa con il suo volto mostruoso.

    commento di Marcello del Campo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2018
2018
Yves Montand, Hector Camerlinck
Foto
2014
2014
2009
2009

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito