Espandi menu
cerca
Way Down - Rapina alla Banca di Spagna

Regia di Jaume Balagueró vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Way Down - Rapina alla Banca di Spagna

A dirigere Way Down è lo sceneggiatore, produttore e regista Jaume Balagueró. Nato nel 1968 in Catalogna, Balagueró ha esordito come regista nel 1999 con il lungometraggio Nameless - Entità nascosta, pellicola particolarmente apprezzata sia dal pubblico sia dalla critica. Nel 2002 ha poi firmato Darkness, in cui ha riunito attori internazionali del calibro di Ana Paquin, Lena Olin, Iain Glen e Giancarlo Giannini, e con cui ha guadagnato oltre 25 milioni di dollari al box office statunitense (fissando un record storico per il cinema spagnolo). Fragile, la sua terza opera con protagonisti Calista Flockhart, Elena Anaya e Richard Roxburgh, ha avuto la sua premiere al Festival di Venezia 2005. Considerato un maestro dell'horror, Balagueró ha codiretto con Paco Plaza [REC][Rec] ² prima di offrire i thriller Bed Time[REC] 4 - ApocalypseLa settima musa.

Protagonista principale di Way Down è l'attore Freddie Highmore, noto per la serie The Good Doctor. Interpreta Thom, il brillante studente di ingegneria che, desiderando prendere il controllo del proprio destino, diventa la mente criminale del piano ai danni della Banca di Spagna.

A guidare il colpo è Walter, il carismatico CEO di una compagnia specializzata in recupero di navi affondate impersonato da Liam Cunningham.

Coinvolti nel piano sono poi la talentuosa borseggiatrice Lorraine, l'ex agente inglese James, il "fissatore" Simon e l'hacker Klaus, portati in scena nell'ordine da Atrid Bergès-Frisbey, Sam Riley, Luis Tosar e Axel Stein. I nemici invece da affrontare, oltre al tempo, sono l'agente del servizio segreto britannico Margaret e il capo della sicurezza della banca Gustavo, supportati rispettivamente da Famke Janssen e José Coronado.