Espandi menu
cerca

Trama

Andrzej, giovane senza fissa dimora, espluso dall'università, pugile a tempo perso, arriva in una cittadina di provincia dove incontra una sua ex compagna di studi, arrivista che ha fatto carriera e sta per essere assunta tra i dirigenti del locale complesso industriale. Nel frattempo all'interno della fabbrica viene organizzato un torneo puglistico che vede tra i partecipanti lo stesso Andrzej.

Note

Negli anni Sessanta il film di Skolimowski fu l'equivalente polacco di "A bout de souffle" di Godard. Oggi alcune soluzioni stilistiche possono apparire datate, ma è difficle non farsi contagiare dall'entusiasmo e dal senso di ribellione della vicenda.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

39° BERGAMO FILM MEETING - OMAGGIO A JERZY SKOLIMOVSKI Torna il "balordo" ed irrequieto Andrzej Leszczyc, in procinto di compiere i suoi primi trent'anni di vita, e proteso a raggranellare qualche spicciolo dopo che i suoi studi di medicina non lo hanno portato a realizzarsi granché. Per questo, approfittando della sua passione per la boxe, si appresta a partecipare ad un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

AtTheActionPark di AtTheActionPark
6 stelle

Continua l'odissea dell'alter-ego di Skolimowski, Andrzej Leszczyc. Dopo Rysopis, con Walkover il regista polacco si cala nuovamente nei panni del suo "Antoine Doinel" per costruire un altro racconto di vita comune, caratterizzato dal vagare (l'"andare a zonzo" di deleuziana memoria) per la città, non disdegnando digressioni di carattere surreale, come di consueto per la scuola polacca di Lodz.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
locandina
Foto
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

39° BERGAMO FILM MEETING - OMAGGIO A JERZY SKOLIMOVSKI Torna il "balordo" ed irrequieto Andrzej Leszczyc, in procinto di compiere i suoi primi trent'anni di vita, e proteso a raggranellare qualche spicciolo dopo che i suoi studi di medicina non lo hanno portato a realizzarsi granché. Per questo, approfittando della sua passione per la boxe, si appresta a partecipare ad un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016
2012
2012

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
6 stelle

Continua l'odissea dell'alter-ego di Skolimowski, Andrzej Leszczyc. Dopo Rysopis, con Walkover il regista polacco si cala nuovamente nei panni del suo "Antoine Doinel" per costruire un altro racconto di vita comune, caratterizzato dal vagare (l'"andare a zonzo" di deleuziana memoria) per la città, non disdegnando digressioni di carattere surreale, come di consueto per la scuola polacca di Lodz.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Jerzy!

neccolo di neccolo

Jerzy Skolimowski è un grande regista polacco, spesso dimenticato. Ha sceneggiato il primo film di Polanski e ha girato tra gli altri Rysopis, Rece Do Gory, Deep End, L'Australiano e La Nave Faro, che non sono nella…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito