Espandi menu
cerca

Trama

Ansell e Meg, evasi dal carcere, tentano di raggiungere la frontiera di uno stato vicino. Mentre il giovane Ansell è contrario alla violenza, il più anziano Meg è animato da un odio feroce verso quelli che lo hanno imprigionato. Nel corso della fuga però Ansell è costretto a ricorrere alla violenza.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una caccia spietata verso un finale incerto....verso un futuro incerto su due vittime dal passato amaro.

    commento di ezio
  • Film senza senso.

    commento di GMVG19121979
  • nella scrittura dei dialoghi e nella recitazione, il film mostra i segni del tempo. ma in Losey si può trovare sempre qualcosa di buono, anche in film po’ datati come questo. ottime le molte riprese aeree e la colonna sonora. Skolimowski, con Essential Killing, ha realizzato un’opera simile, ma decisamente superiore, proprio perché più...essenziale

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

tafo di tafo
8 stelle

Questo film mi ossessiona da anni, scoperto manco a dirlo grzie al solito Ghezzi, l'avrò visto 4 o 5 volte. Se non fosse un film del 1971, tirerei in ballo " The truman show " o " Existenz" di Cronenberg, esempi di aggiornamento post-moderno delle teorie orwelliane. Sono sicuro che il nostro emigrante al contrario Usa-Inghilterra conoscesse lo scrittore inglese forse anche personalmente… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
4 stelle

Film che  non ha quasi trama,si poteva dedicare una ventina di minuti all'evasione e una breve analisi dei due personaggi,anche quello che succede durante la fuga non convince e non coinvolge pienamente.Un film che lascia troppe domande in sospeso e lascia insoddisfatti. Comunque la maggioranza la pensa ben diversamente, ha una madia voto del 7 leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
2022
2022
2019
2019

Bloccati

boychick di boychick

Questa Playlist riporta i titoli di alcune pellicole nelle quali i protagonisti per diverse cause (sfortuna, attacchi di animali, sotto minaccia di altre persone) rimangono bloccate, intrappolate in determinati posti…

leggi tutto
2017
2017

NO FUTURE

panunzio di panunzio

“il futuro è sempre più interessante del passato” afferma il medico che sta’ per cavare gli occhi ad Anderton in Minority Report. La visione di tale film, induce altre visioni future:…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
2013
2013
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

John Nada di John Nada
8 stelle

“La libertà non è la forza.” “L'Uccello nero sta arrivando per la sua preda.” Frasi di lancio originali del film Due uomini, Mac ( Robert Shaw) e Ansell ( Malcolm McDowell ), sono scappati forse evasi, venendo incessantemente inseguiti dal cielo, da un uccellaccio meccanico ovvero un elicottero nero pilotato da due uomini con il casco nero e senza volto come il camionista di…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Film che  non ha quasi trama,si poteva dedicare una ventina di minuti all'evasione e una breve analisi dei due personaggi,anche quello che succede durante la fuga non convince e non coinvolge pienamente.Un film che lascia troppe domande in sospeso e lascia insoddisfatti. Comunque la maggioranza la pensa ben diversamente, ha una madia voto del 7

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

tafo di tafo
8 stelle

Questo film mi ossessiona da anni, scoperto manco a dirlo grzie al solito Ghezzi, l'avrò visto 4 o 5 volte. Se non fosse un film del 1971, tirerei in ballo " The truman show " o " Existenz" di Cronenberg, esempi di aggiornamento post-moderno delle teorie orwelliane. Sono sicuro che il nostro emigrante al contrario Usa-Inghilterra conoscesse lo scrittore inglese forse anche personalmente…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

 Il titolo originale ha del pittorico, quello italiano è da film avventuroso: "Figures in a landscape" è un film che,nonostante mostri diverse scene di azione (è praticamente la cronaca della fuga di due uomini ammanettati probabilmente da un carcere,ma a conti fatti non se ne è proprio sicuri del tutto)è un lavoro molto teorico, metaforico. Joseph Losey…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Ottimo dramma ben scritto dallo stesso Losey in collaborazione con Robert Shaw. Nonostante i tagli imposti dalla distribuzione italiana,rimane un opera significativa nella carriera del regista. I due interpreti sono impegnati in una gara di bravura da cui escono entrambi vincenti. Da riscoprire.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

L'impossibilità di fuggire dall'astrazione dei  propri nemici .Non sappiamo nulla dei due uomini che vediamo per la prima volta intenti a correre lungo colline sassose con le mani legate dietro la schiena.E il più anziano di loro non esita a uccidere un pastore per cercare inutilmente di liberarsi dai legacci.Poi pian piano cominciamo a conoscerli e scopriamo che sono due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 17 luglio 2009 su Rai Movie
2008
2008

CACCIA... AL DC9!!!

LAMPUR di LAMPUR

E' pazzesco scoprire come il potere mediatico riesca a disinnescare bombe incredibili. Un paio di giorni fa Cossiga ha candidamente ammesso che un caccia francese ha abbattuto il DC9 di Ustica nel giugno 80. La…

leggi tutto
2005
2005
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

Scritto dal regista in collaborazione con il protagonista,ROBERT SHAW,e'un intenso e drammaticissimo racconto di una fuga disperata verso la liberta',alla volta di una frontiera oltre la quale sta una salvezza miracolosa.Solo che alle spalle dei due galeotti assassini evasi vi e'un elicottero deciso a tutto pur di riacciuffare i due criminali.Tra uno dei piloti e uno dei fuggitivi,il…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito