Espandi menu
cerca

Trama

East End di Londra in una tipica domenica piovosa: Tommy Swann (John McCallum) evade di prigione dopo dieci anni e cerca rifugio in casa dell'ex amante Rose (Googie Withers), ormai sposata col mite vedovo George Sandigate (Edward Chapman), le cui due figlie sognano una nuova vita: Vi (Susan Shaw) spera nelle promesse di un musicista sposato (Sydney Tafler) mentre Doris (Patricia Plunkett) lavora per il malavitoso Lou (John Slater). Nel frattempo l'ispettore Fothergill (Jack Warner) indaga, intrappolando anche piccoli pesci come i ladri Whitey (Jimmy Hanley), Freddie (John Carol) e Dicey (Alfie Bass).

Note

Diretto da Robert Hamer su sceneggiatura del regista con Henry Cornelius e Angus Macphail dal romanzo di Arthur La Bern, il film è "la rappresentazione sociale più accurata e aspra uscita dalla Ealing" (Emanuela Martini). Musica originale di Georges Auric.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito