Espandi menu
cerca

Trama

Val e Maggie sono freschi sposi, tanto freschi che Maggie non ha mai conosciuto sua suocera Ellen. Quando questa capita a casa dei piccioncini, per un equivoco la nuora crede che essa sia la nuova cuoca mandata dall'agenzia. Ellen sta al gioco e convince il figlio ad assecondarla convinta così di tenere meglio a bada il giovane Kalinger, figlio del datore di lavoro di Val nonché innamorato di Maggie. Ben presto la situazione degenera, ma il lieto fine (con sorpresa) è dietro l'angolo.

Note

Commedia garbata giocata sulla sequela degli equivoci. Caustica e irriverente, con un cast di tutto rispetto che crede in quello che fa (Thelma Ritter irresistibile).

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

darkglobe di darkglobe
7 stelle

Commedia di Mitchell Leisen (il regista più odiato da Wilder, dato il modo in cui tarpava le sue sceneggiature). Il giovane laureato in carriera Val McNulty (John Lund) lavora come impiegato di concetto nella fabbrica di macchine utensili del ricco Kalinger (Larry Keating) e conosce Maggie (Gene Tierney), figlia di un ambasciatore. I due in breve tempo decidono di sposarsi, tra il… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022

Recensione

darkglobe di darkglobe
7 stelle

Commedia di Mitchell Leisen (il regista più odiato da Wilder, dato il modo in cui tarpava le sue sceneggiature). Il giovane laureato in carriera Val McNulty (John Lund) lavora come impiegato di concetto nella fabbrica di macchine utensili del ricco Kalinger (Larry Keating) e conosce Maggie (Gene Tierney), figlia di un ambasciatore. I due in breve tempo decidono di sposarsi, tra il…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Val McNulty (John Lund), che lavora nell'azienda del magnate Kalinger (Larry Keating) conosce fortuitamente la bella Maggie (Gene Tierney), figlia di un diplomatico, e da lì all'altare il passo è breve, con grande rammarico della altezzosa madre di lei, Fran (Miriam Hopkins), in vacanza a Venezia, di Betsy (Jan Sterling), che aveva instaurato una relazione conoscendo Val al lavoro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011
Trasmesso il 15 settembre 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Questo film è una commedia, ma non solo una commedia, e comunque è diverso da altri film di Mitchell Leisen. I momenti spassosi e ironici non mancano, ma questa volta c'è una certa dose di cattiveria, superiore alla media delle commedie, e non manca anche qualche momento drammatico e amaro tra la coppia di protagonisti. Il tema centrale è forse quello delle profonde…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Una garanzia è la presenza di Thelma Ritter che è una sicurezza di simpatia e professionismo assoluto, una caratterista che è molto di più di questo incasellamento nella categoria, anche se in Usa l'uso del termine caratterista è molto più importante che da noi; in più abbiamo l'abbagliante presenza di Gene Tierny, che completa il quadro…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
1951
1951
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito