Espandi menu
cerca

Trama

Danielle è una ragazza del sedicesimo secolo che ha la passione dei libri e cita con facilità l'Utopia di Tommaso Moro. La ragazza ha fascino ed energia sufficienti per far invaghire un principe dopo avere attirato la sua attenzione colpendolo con una mela. Danielle non aspetta che il principe venga in suo soccorso ma si offre di fargli da guida e di salvargli la vita.

Note

Interpretata da una dinamica Drew Barrymore, Cenerentola è una donna al passo più con i nostri tempi che con quelli cinquecenteschi del film. Accuratamente realizzato, il film non si prende sul serio e si lascia apprezzare per una piacevole ironia che ha i suoi campioni nella perfida ma simpatica matrigna Rodmilla (Anjelica Huston) e in Leonardo da Vinci, genialoide inventore, vero "deus ex machina" del film.

Commenti (10) vedi tutti

  • Film sconclusionato trama zuccherosa che vorrebbe innovare Disney con sceneggiature per adolescenti. musiche in sottofondo tutto il tempo che disturbano e non lasciano apprezzare i dialoghi. Film commerciale da postare su Facebook

    commento di eit20
  • Rivisitazione tutto sommato piacevole di un classico. Non riuscito il tentativo di storicizzazione, infilandoci dentro dai fratelli Grimm (convocati da un'improbabile regina di Francia, e che a loro volta citano la versione "disneyana" di Perrault) a Leonardo da Vinci. Voto 6/10.

    leggi la recensione completa di California Mountain Snake
  • Sara' anche dinamica Drew Barrymore e ci saranno anche delle belle e suggestive visioni paesaggistiche ma la Pellicola e' monotona e poco interessante : insomma assai deja-vu' sul famoso Tema trattato.voto.4.

    commento di chribio1
  • Drew B. non ha un gran bel viso ed alcune sue espressioni certo non lo nobilitano, ma il film funziona abbastanza bene. Voto 7.

    commento di Brady
  • Simpatico. Riscrittura della famosa fiaba con script moderno, più per la TV che per il cinema, però con intreccio piacevole e nessun tempo morto. Bravo il regista. Molto carina la Barrymore. Consigliato per una serata leggera e romantica.

    commento di ottodue
  • VOTO : 6+. Film "romanticoso" abbastanza riuscito, grazie ad una storia sempre fascinosa, ad un lavoro di insieme del regista apprezzabile ed al cast gradevolissimo..

    commento di supadany
  • diciamo che non e' male questo filmetto…! direi piu che convincente anche la messa in scena davvero carina …sentimentale che cmq non stona in un film come questo dove qualcuno vorrebbe essere loro…sicuramente…!!!!!!!!

    commento di willow77
  • BELLO DA MORIRE! Ti coinvolge e ti emoziona… Vi dirò… mi piace più questo film che il cartone della Disney…

    commento di ...manu...
  • si dai, carino per passare una serata

    commento di Dr.Lynch
  • ELEGANTE RIADATTAMENTO DI CINDERELLA HA DEGLI ATTORI DAVVERO IN PARTE MA MANCA DEL TOCCO MAGICO DI UNA VERA FIABA.DUE TRE BELLE SCENE E COSTUMI BELLI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
10 stelle

Apprezzabile remake alternativo della fiaba di Cenerentola che punta in maniera velata sull'emancipazione femminile e sul diritto di parola delle donne.   Chi si aspetta una signor favola densa di magia e fantasia rimarrà deluso. In questo caso non vedremo la Fatina Smemorina. A dispensare consigli a Danielle, anziché a Cenerella, ci sarà nientepopodimeno che… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Già la prima scena fa intravedere il livello di kitsch a cui si arriverà: Jeanne Moreau convoca i fratelli Grimm per raccontargli la vera storia della propria antenata Cenerentola. La falsariga è quella tradizionale, ma con alcune innovazioni: la ragazza legge Utopia di Thomas More, le sorellastre sono differenziate tra loro (una bella e stronza, l’altra bruttina e… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024
Trasmesso il 14 febbraio 2024 su La5
2022
2022
Trasmesso il 28 luglio 2022 su Nove
Trasmesso il 24 luglio 2022 su Nove
Trasmesso il 21 luglio 2022 su Nove
2021
2021
Trasmesso il 29 dicembre 2021 su Nove
Trasmesso il 26 dicembre 2021 su Nove
Trasmesso il 23 dicembre 2021 su Nove
Trasmesso il 10 ottobre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 9 ottobre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 27 settembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 26 settembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 14 maggio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 1 maggio 2021 su Rai Movie

Recensione

California Mountain Snake di California Mountain Snake
6 stelle

Rivisitazione tutto sommato piacevole di un classico. I riferimenti storici sono tutti di fantasia: Leonardo da Vinci, assunto dal sovrano Francesco I, morì poco dopo la nascita del suo erede Enrico II. Il quale, a sua volta, non sposò una ragazza di campagna, ma la famosa Caterina de' Medici (che gli diede parecchi figli, tra cui Francesco II, Carlo IX, Enrico III e Margot, prima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 18 aprile 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 9 gennaio 2021 su Rai Movie
2020
2020

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Già la prima scena fa intravedere il livello di kitsch a cui si arriverà: Jeanne Moreau convoca i fratelli Grimm per raccontargli la vera storia della propria antenata Cenerentola. La falsariga è quella tradizionale, ma con alcune innovazioni: la ragazza legge Utopia di Thomas More, le sorellastre sono differenziate tra loro (una bella e stronza, l’altra bruttina e…

leggi tutto
Trasmesso il 17 febbraio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 16 febbraio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 2 giugno 2019 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito