Al di là dei sogni

fede993

fede993

Iscritto dal 25 maggio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Al di là dei sogni

di fede993

Il titolo dice tutto, fantastica la regia, da vedere più di una volta per apprezzarlo veramente bene. Voto 6

Io trovo che sia uno dei migliori film mai realizzati sul genere "Vita oltre la morte". Ci sono elementi new age forse incomprensibili per molti. Questo film però credo sia tutto da capire. Chi non lo ha apprezzato, credo che non lo abbia neppure capito veramente anche se crede il contrario. Questo film ci mostra quanto la realtà possa essere concepita da noi in ogni momento. Siamo noi infatti che creiamo gni cosa che ci succede e ciò che vediamo è esattamente quello in cui crediamo. L'inferno non è infatti come viene raccontato da Dante o dai più ignoranti superstiziosi. E' un luogo in cui non ci sono nè il diavolo nè le fiamme. C'è solo la dura realtà di ciò che siamo e non dovremmo essere. E' un luogo in cui si soffre quando non ci si rende conto di quello che dovremmo fare per seguire la luce e si vive quindi una realtà molto patita, ma questo discorso forse è incomprensibile a molti. Questo film però ve lo assicuro, non è nè nonsenso nè frivolo o fantasioso. Chi lo capisce davvero sa di cosa parlo. Cosa dire della reincarnazione come espiazione dei propri peccati o come scuola che ci permette di rimediare ai nostri errori? La vita è fatta a classi. Per avanzare di grado, bisogna innanzitutto desiderarlo e avere volontà di migliorare e apprendere cose che spesso ci rifiutiamo di apprendere. Questo film è meraviglioso ed è stato interpretato come meglio non si poteva. Grande Robin Williams. Il suo ruolo insegna che spesso possiamo salvare le anime delle persone che abbiamo amato, anche a costo di andare a salvarle all'inferno entrando nella loro realtà anche se può rivelarsi molto difficile, rischioso e complicato. Il messaggio spirituale lasciato da questo film è davvero impressionante e dopo averlo visto so che non sono la sola a credere in certe cose. E' un film altamente edificativo e illustra altissime dottrine religiose forse ancora incomprensibili alla maggior parte dell'umanità ed è un peccato. Comunque è proiprio vero che ciò in cui si crede sul serio, diventa la nostra realtà. Volere è potere e fede è realizzare facendo avverare tutto ciò che vogliamo.