Difesa ad oltranza

Regia di Bruce Beresford

Con Sharon Stone, Rob Morrow, Randy Quaid, Peter Gallagher Vedi cast completo

Guardalo su
  • iTunes
  • Chili
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

La detenuta Cindy Liggett, resasi colpevole di un orrendo crimine, è rinchiusa da dodici anni nel braccio della morte in attesa di essere giustiziata. Ora, dopo una lunga serie di snervanti rinvii e di false speranze la donna si sente pronta ad affrontare il patibolo. Di fronte all'incalzare del tempo e al diminuire inesorabile dei giorni, l'unica cosa che la trova impreparata è la relazione che stende Rick, un giovane funzionario. Da queste indagini emerge una serie di errori che hanno portato a una sentenza ingiusta. Rick si assume così il compito di riesaminare il caso Liggett e di tentare di far ripetere il processo. Drammone giudiziario piuttosto rozzo, con l'unico merito di offrire a Sharon Stone un ruolo "impegnato".

Commenti (5) vedi tutti

  • Film drammatico con una buona interpretazione di Sharon Stone. Molto commovente e incerto fino alla fine. Da vedere!

    leggi la recensione completa di boychick
  • Visione che pensavo noiosa ed invece non lo e' affatto !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • bel film. sapientemente costruito e avvincente fino all'ultima parte con finale che dire insolito e inaspettato è poco. tutti bravi gli attori con la Stone e Morrow un gradino al di sopra. bravi anche i caratteristi, come sempre negli USA

    commento di aleagos
  • Si poteva fare di meglio in questo film, a parte il finale (veramente bello) il resto è poco interessante. Sempre splendida la colonna sonora di Mark Isham e brava la Stone

    commento di XANDER
  • VOTO : 5. Piuttosto grezzo, a parte la stone che cerca disperatamente di farsi notare, non c'è altro di valido da menzionare. Tanto vale vedere un tv movie su Rai due.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emil di emil
4 stelle

La detenuta Cindy Ligget é in carcere in attesa della pena di morte. Il giovane avvocato Rick si carica sulle spalle il caso tentando l'impossibile. Berefsord realizza un dramma che dire patetico è poco, dove a latitare è tutta la parte processuale, scarna e priva di un idea di fondo. Poco plausibile é l'esagerata empatia che scatta in fra il neo procuratore Rick… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

boychick di boychick
7 stelle

Film drammatico diretto dal regista australiano Bruce Beresford, del quale ho visto e apprezzato un paio di pellicole, vale a dire “Colpevole d'innocenza” (thriller del 1999 con Ashley Judd e Tommy Lee Jones) e “The Contract” (pellicola del 2006 con Morgan Freeman e John Cusack). Difesa ad oltranza è un dramma giudiziario, che fa anche riflettere sulla pena di… leggi tutto

4 recensioni positive

2018
2018

Recensione

emil di emil
4 stelle

La detenuta Cindy Ligget é in carcere in attesa della pena di morte. Il giovane avvocato Rick si carica sulle spalle il caso tentando l'impossibile. Berefsord realizza un dramma che dire patetico è poco, dove a latitare è tutta la parte processuale, scarna e priva di un idea di fondo. Poco plausibile é l'esagerata empatia che scatta in fra il neo procuratore Rick…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2017
2017

Recensione

boychick di boychick
7 stelle

Film drammatico diretto dal regista australiano Bruce Beresford, del quale ho visto e apprezzato un paio di pellicole, vale a dire “Colpevole d'innocenza” (thriller del 1999 con Ashley Judd e Tommy Lee Jones) e “The Contract” (pellicola del 2006 con Morgan Freeman e John Cusack). Difesa ad oltranza è un dramma giudiziario, che fa anche riflettere sulla pena di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 29 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 25 aprile 2016 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Film che fa parte di quei Classici Carcerari girati in U.S.A. ma con un'Anima forte e con bravi Attori oltre alla Stone (che non ho mai piu' di tanto calcolato ...) ma qua bisogna ammettere che non solo Lei gira bene ma anche gli altri partecipanti fanno tutto un bel lavorone e vale la Pena gustarsi questa Pellicola che potrebbe facilmente fare parte di quelle da Emittenti Locali piccole ma che…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 marzo 2016 su Rai Movie
2015
2015

Così è deciso

MarioC di MarioC

Pandette, codici e martelletti. Arringhe, requisitorie e sentenze. Imputato alzatevi. Formuli il suo giuramento. L'udienza è tolta. Proviamo un giro nelle aule di tutto il mondo, alla ricerca di colpevoli e…

leggi tutto
Trasmesso il 2 luglio 2015 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
8 stelle

Questo film è veramente notevole. La Stone e Morrow sono a un livello carismatico ed emozionante; bastano i loro sguardi per accendere qualcosa, per tenere alta l'attenzione. Pur essendo un film sul tema carcerario e sulla pena di morte, si tenta di andare oltre: vedere al di là del sistema, al di là della mera giurisprudenza; si vuole porre l'accento sulla natura umana dei…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 giugno 2015 su Rai Movie
Sharon Stone
Foto
2014
2014
Trasmesso il 31 maggio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 18 maggio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 29 aprile 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 1 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 17 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 26 maggio 2013 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito