Espandi menu
cerca

Trama

Andrzej deve partire per il servizio di leva e decide di passare l'ultimo giorno di libertà prima della chiamata alle armi camminando senza metà per le strade di Varsavia. La possibilità di cominciare una vita nuova e l'incontro con una ragazza sconvolgono la sua vita.

Note

Esordio di uno dei principali registi polacchi e capolavoro della Nouvelle Vague made in Varsavia, che prima di passare dietro la macchina da presa aveva fatto persino il pugile (ed è sempre rimasto un po' "rissoso"). Resta una delle sue opere più belle, perché fa percepire l'afflato di libertà che in qualche modo l'ha animata.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

39° BERGAMO FILM MEETING - OMAGGIO AJERZY SKOLIMOVSKI Prima occasione di regia per il ventiseienne Jerzy Skolimowski che ci presenta il personaggio scostante ed irrequieto di Andrzej Leszczyc, destinato ad animare la sua trilogia sull'inquietudine giovanile che rappresenta il suo esordio folgorante nel mondo del cinema ,della regia e dell'interpretazione. Costui è un ragazzo… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

39° BERGAMO FILM MEETING - OMAGGIO AJERZY SKOLIMOVSKI Prima occasione di regia per il ventiseienne Jerzy Skolimowski che ci presenta il personaggio scostante ed irrequieto di Andrzej Leszczyc, destinato ad animare la sua trilogia sull'inquietudine giovanile che rappresenta il suo esordio folgorante nel mondo del cinema ,della regia e dell'interpretazione. Costui è un ragazzo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Lungometraggio d’esordio di Skolimowski, uno dei maggiori rappresentanti della Scuola di Lodz, uno dei migliori registi polacchi, meno fortunato ma probabilmente non meno bravo di Polanski (di cui è più giovane di cinque anni). Con una certa leggerezza, assolutamente atipica rispetto alle direttive del POUP, ci vengono mostrate le ultime ore di un ventiquattrenne, prima del…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito