Espandi menu
cerca

Trama

La figlia adolescente di un serioso padre di famiglia scompare durante un viaggio. Il genitore si mette a cercarla negli ambienti giovanili frequentati dalla ragazza. Si tratta un mondo per lui assolutamente sconosciuto fatto di spregiudicatezza e anche di un pizzico di follia. Ad accompagnarlo in quella che per lui è una vera e propria "discesa agli inferi" è un'amica della figlia di cui l'uomo finisce con l'innamorarsi...

Note

Anche qualche anno prima del sessantotto certi temi erano naturalmente già nell'aria. Bennati li annusa a dovere, ma ne trae un pastiche di poco costrutto. Anche il grottesco della situazione si avverte solo a tratti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Che le sedicenni potessero essere mine vaganti lo si sapeva già nel 1960 e pure che "vecchi" trentenni e più faticassero a resistere alle loro balzane iniziative (non tanto per ribellione ma solo desiderio di sentirsi grandi). In mezzo c'eravamo noi diciottenni, di massima abbastanza ingenui.

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
2016
2016
2014
2014

Tre Colori: Film Rosso

Houssy di Houssy

Un omaggio a Kieslowski e non solo... Partendo dalla sua memorabile trilogia, uno sguardo al cinema Blu, Bianco e Rosso. Solo un gioco. Concludo con il Rosso, colore del tramonto, del rossetto ed ovviamente del sangue.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito