Trama

Mario è un uomo esemplare, lavora come infermiere in una casa di riposo e a breve avrà un figlio dall'adorabile moglie Julia. Antonio Padin è invece un rinomato narcotrafficante della Galizia che, dopo essere uscito di prigione, entra nel centro in cui lavora Mario a causa di una grave malattia. Kike e Toño, i due figli Padin, hanno rilevato l'attività di famiglia ma alcuni seri problemi portano il fratello maggiore in carcere. Sarà allora che Toño proverà a chiedere aiuto a Mario.

Commenti (6) vedi tutti

  • Torbido "Revenge movie" con sfumature "crime" Buona la prova attoriale di Luis Tosar

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Tensione altissima. Troppo disturbante.

    commento di leporello
  • L'inizio è volutamente lento (e forse lo è anche troppo), ma quando prende quota il film ti immerge completamente. Altro bel thriller spagnolo, davvero in questo periodo ne sbagliano pochi.

    commento di silviodifede
  • Mario non è sempre stato un infermiere esemplare, pronto ad aiutare il prossimo e a non tirarsi mai indietro. Mario ha un passato alle spalle molto controverso, che entra in rotta di collisione con la tranquillità che è riuscito a fatica. Si gioca sulla rottura degli equilibri questo thriller ospedaliero, senza lesinare tensione e spietatezza.

    commento di Peppe Comune
  • Vendetta chiama vendetta in un thriller spagnolo intenso e spietato

    commento di Infinity94
  • Interessante ed originale ma girato un po' superficialmente.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emil di emil
5 stelle

Mario (Luis Tosar) è un infermiere che aspetta un figlio dalla bella (si fa per dire) moglie. Il caso vuole che si trovi a prestare assistenza al boss galiziano Antonio Padin, oramai malato terminale. I due figli del criminale,  Kike e Tono, vista la degenza del padre,  gestiscono gli affari della famiglia, nella completa diffidenza e  nel disprezzo più totale del… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Un anziano e malconcio "Signore della droga", tale  Antonio Padín, viene scarcerato a causa delle sue gravi condizioni di salute, peraltro ancora lucido e spietato, dispone telefonicamente attraverso un curioso codice, della brutale esecuzione di un collaboratore inaffidabile. Tuttavia invece di rientrare a casa sua, preferisce farsi ricoverare in una casa di riposo, per evitare…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

emil di emil
5 stelle

Mario (Luis Tosar) è un infermiere che aspetta un figlio dalla bella (si fa per dire) moglie. Il caso vuole che si trovi a prestare assistenza al boss galiziano Antonio Padin, oramai malato terminale. I due figli del criminale,  Kike e Tono, vista la degenza del padre,  gestiscono gli affari della famiglia, nella completa diffidenza e  nel disprezzo più totale del…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito