Halloween 6. La maledizione di Mike Myers

gabriargento

Iscritto dal 24 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Halloween 6. La maledizione di Mike Myers

di gabriargento

"Halloween 6" è un sequel dignitoso. Di certo ricerca un'originalità che nei precedenti sequel non c'era, ma non sempre questa originalità giova al film: si rischia di perdere il fascino del mistero che si è creato con i primi capitoli e che si è mantenuto buono buonino negli altri. Comunque ci si diverte e le atmosfere sono comunque buone. Jamie viene uccisa da Michael, che cerca suo figlio, ossia il neonato che ha partorito da poco. Ma la ragazza ha nascosto per bene il figlio, che viene ritrovato da Tommy, un ragazzo che conosce molto, molto bene Michael per un fatto accaduto alcuni anni prima che tutti ormai conoscono a memoria: era il bambino a cui Laurie Strod faceva da baby-sitter la fatidica notte di Halloween del primo massacro... Siamo ben lontani dal primo "Halloween", ma i fan della serie apprezzeranno comunque il film. Voto: 6

Sulla colonna sonora

Il tema musicale è sempre importante per la serie.

Su Donald Pleasence

Ultimo film del grande Pleasence, a cui il film è dedicato... RIMARRA' PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI.

Su Joe Chappelle

Buono il lavoro di cercare originalità e di cercare di concludere la saga, anche se, ripeto, fa perdere in qualche modo il mistero che c'era attorno al personaggio di Michael.