Espandi menu
cerca
La terrazza

Regia di Ettore Scola vedi scheda film

Commenti brevi
  • Film pretenzioso che promette tanto e mantiene poco o nulla. I soliti luoghi comuni espositivi del regista riaffiorano qui in modo più irritante del solito, relegando lo spettatore in un circolo vizioso di pseudo-critica di una elite più che ristretta e in cui difficilmente si poteva rispecchiare perfino l'uomo medio dell'epoca. Figurarsi a posteri

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Film datato, pessimo audio, dialoghi incomprensibili. Voto 4 meno meno.

    commento di Fabious
  • Film che parla della crisi di alcune persone che si ritrovano su una terrazza assurte a modelli di alcuni stereotipi. Non trasmette e non empatizza ma racconta una storia che ha la pretesa di denunciare cose che abbiamo sempre saputo essere sbagliate. Film retorico ed invecchiato malissimissimo. Sconsigliato e ad oggi inutile. Voto 4.

    commento di ivanoblu
  • Si sa, dove falliscono le rivoluzioni non c’è posto per il tragico, una voce che emerge dal chiacchiericcio indistinto esclama: “ Siamo tutti personaggi drammatici che si manifestano solo comicamente”.

    leggi la recensione completa di yume
  • Riuscito quadro amaro sulla borghesia intellettuale romana raccontato in 5 diversi episodi da 5 diversi protagonisti, durante una serata mondana che si svolge in una bella terrazza.

    commento di marco bi
  • E' un ritratto grandissimo, impietoso, arcigno, cinico e sarcastico di una classe sociale e di un'epoca in crisi.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti