Espandi menu
cerca

Trama

Una vedova e madre di due figli lavora instancabilmente in una fabbrica in rovina nell'Iran attanagliato dalle sanzioni. Un giorno, riceve una proposta di matrimonio che può garantirle la giusta stabilità economica ma che rischia di separarla per sempre dalla sua famiglia. A soffrire le decisioni delle sue azioni sarà soprattutto il figlio maggiore che, neppure adolescente, è chiamato a gestire un grosso peso.

Commenti (1) vedi tutti

  • Con un stile netto e rigoroso, evitando i patetismi a cui la trama offrirebbe ampi spunti, fotografa impietosamente un ritratto crudo della società iraniana, spietata nel perseguire il rispetto di regole tradizionali a discapito dei diritti e della dignità dell’individuo. Un film che colpisce al cuore e si deposita nell’anima, lasciando il magone.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Festa del Cinema di Roma 2019 - Alice nella città. Ci sono delle decisioni che non vorremmo mai dover prendere. Delle scelte che non contemplano tra le opzioni una casella con la risposta esatta, disponendo in ogni caso di pro e contro. In una circostanza del genere, il tempo non porta il proverbiale consiglio. L'imbuto si stringe impietosamente e l'acqua sale fino alla gola,… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019

I Migliori Film del 2019

port cros di port cros

Dopo aver colpevolmente trascurato la ricorrenza nel 2017 e 2018 (chissà perché?), ritorna la doverosa e necessaria classifica dei migliori nuovi film visti nel corso dell'anno. Nel passato mi…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Festa del Cinema di Roma 2019 - Alice nella città. Ci sono delle decisioni che non vorremmo mai dover prendere. Delle scelte che non contemplano tra le opzioni una casella con la risposta esatta, disponendo in ogni caso di pro e contro. In una circostanza del genere, il tempo non porta il proverbiale consiglio. L'imbuto si stringe impietosamente e l'acqua sale fino alla gola,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - ALICE NELLA CITTA' - CONCORSO - OPERA SECONDA La tragedia è una; le prospettive entro cui si dispiega due: quella del "figlio", vista da parte della madre, e quella della "madre", vista attraverso lo sguardo di suo figlio. Nella società inflessibilmente patriarcale iraniana di oggi, Leila è una giovane vedova che lavora come operaia presso…

leggi tutto

Recensione

port cros di port cros
8 stelle

14° FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019   Non è facile la vita di una vedova nell’Iran del XXI secolo. Sempre inseguita da maldicenze e pettegolezzi (come se esser vedove fosse una colpa), Leila rischia di perdere il lavoro che da cui trae sostentamento per sé e per i due figli. Anche il progetto di risistemarsi sposando un maturo pretendente incontra un ostacolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Mahnaz Mohammadi
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito