Espandi menu
cerca
American Skin

Regia di Nate Parker vedi scheda film

Tutto il cast

Cast American Skin

A dirigere American Skin è Nate Parker, regista, sceneggiatore e attore statunitense. Nato in Virginia nel 1979, Parker ha trascorso gran parte della sua vita e della sua carriera combattendo le ingiustizie sociali e creando contenuti che affrontano le disparità delle comunità emarginate in tutto il mondo. Si è guadagnato per la prima volta l'attenzione della critica con il suo ruolo da protagonista in The Great Debaters. Il potere della parola con il regista/attore Denzel Washington e Forest Whitaker. In seguito, Nate ha interpretato il ruolo principale in Red Tails di George Lucas, il cui cast comprende Terrence Howard e Cuba Gooding Jr. Oltre a recitare in Red Hook Summer, diretto da Spike Lee, Nate ha ottenuto il plauso della critica per la sua interpretazione in La frode con Richard Gere, Susan Sarandon e Tim Roth. Parker ha anche recitato al fianco di Gugu Mbatha Raw in Beyond the Lights – Trova la tua voce, per il quale è stato nominato per un NAACP Image Award.

Il debutto alla regia di Parker, The Birth of a Nation – Il risveglio di un popolo, ha vinto il Sundance Grand Jury Prize Award 2016 e il Premio del pubblico, diventando il film con il prezzo di acquisizione più alto mai pagato al Sundance. In American Skin, sua opera seconda, interpreta anche il ruolo del protagonista Lincoln 'Linc' Jefferson, a cui viene ucciso un figlio, KJ, portato in scena da Tony Espinosa (visto in Suburbicon).

Il cast principale di American Skin conta anche sugli attori Omari Hardwick (visto in La fratellanzaMiracolo a Sant'Anna, è Derwood), Beau Knapp (a fianco di Nicole Kidman in Destroyer, è l'agente Randall), Theo Rossi (noto per il ruolo di Shades in Marvel's Luke Cage, è il sergente Reyes), Milauna Jackson (apprezzata in Animal Kingdom, è Tayana, la moglie di Lincoln) e  Shane Paul McGhie (il Conor della serie Unbelievable, è Jordin).