Espandi menu
cerca
Vicino all'orizzonte

Regia di Tim Trachte vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Vicino all'orizzonte

A dirigere Vicino all'orizzonte è Tim Trachte, regista e sceneggiatore tedesco. Nato a Monaco nel 1976, Trachet ha terminato l suo servizio civile come paramedico nel 1996 prima di cominciare a studiare Drammaturgia alla Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco fino al 1999. Dopo una successiva attività di monatore a New York, nel 2002 si è iscritto allo Hochschule für Fernsehen und Film di Monaco per studiare Regia cinematografica e televisiva. Autore versatile, ha alle spalle commedie come AbschussfahrtSorelle vampiro 3 - Ritorno in Transilvania. Vicino all'orizzonte è il secondo film che dirige nel 2019, anno in cui ha dato alla luce anche Benjamin Blümchen, basato sul popolare elefante nato dalla fantasia di Elfie Donnelly.

Protagonista principale di Vicino all'orizzonte nei panni di Jessica è Luna Wedler, giovane attrice svizzera apprezzata in Blue My Mind - Il segreto dei miei anni. Jessica è una giovane donna molto ingegnosa e protetta. Ha appena raggiunto la maggiore età e iniziato a lavorare nel settore della ristorazione quando il mondo intorno a lei comincia a cambiare. La sua migliore amica si trasferisce a Berlino ma, non avendo grandi progetti per il futuro, Jessica decide di rimanere a casa. Non ancora audace o sicura di sé, è poco più di una ragazzina quando conosce Danny e la storia difficile che ha alle spalle.

Diversamente da Jessica, Danny ha messo in atto un meccanismo di sopravvivenza che lo porta ad avere controllo e autodisciplina invidiabili sia nel suo lavoro di modello sia nello sport che pratica, la kickboxer. Incontrandosi, i due affrontano inevitabilmente le loro debolezze e combattono le proprie paure. Danny deve inoltre aprirsi emotivamente e lasciare che Jessica entri nella sua sfera, vincendo ogni resistenza. Danny ha il volto di Jannik Schümann, giovane attore tedesco con alle spalle molta televisione e un ruolo in Submergence di Wim Wenders.

Nell'universo di figure che circondano Jessica e Danny va di certo ricordata Tina. Migliore amica di Danny, Tina ha vissuto un destino simile al suo e per tale ragione guarda con sospetto a Jessica, vissuta in un primo momento come una sorta di rivale. Ben presto, però, la paura che Jessica possa far soffrire Danny svanisce e Tina trova in Jessica, grazie alla sua sensibilità, umorismo e leggerezza, un'ottima amica. Tina è portata in scena da Luise Befort, nota per essere tra i protagonisti della versione tedesca della popolare serie televisiva Braccialetti rossi.

Il cast principale di Vicino all'orizzonte è poi completato dagli attori Victoria Mayer e Stephan Kampwirth (sono i genitori di Jessica), Denis Moschitto (è Jörg, figura paterna di Danny) e Frederick Lau (è Dogan, l'allenatore di Danny)