Espandi menu
cerca

He Got Game

Regia di Spike Lee

Con Denzel Washington, Ray Allen, Milla Jovovich, Rosario Dawson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Jesus Shuttlesworth, fenomeno della pallacanestro liceale potrebbe in breve trasformarsi in asso del basket professionale o in uno studente coperto di borse di studio. Jesus è contesissimo, tutti gli agenti vogliono accaparrarselo, ogni stato d'America è pronto a qualsiasi sacrificio. Anche alla prospettiva di liberare Jake, il padre di Jesus, in prigione per avere incidentalmente ucciso la moglie. È quello che architetta il Governatore proprietario della Big State: se in una settimana Jake convince il figlio a giocare per la squadra dello stato che lo "detiene", avrà la pena commutata. Il guaio è che Jesus odia il padre; e l'orgoglio blocca il cammino di Jake.

Note

Il meglio del film di Spike Lee sta proprio nello scontro familiare e generazionale: una prova di maturità in cui il regista si getta con generosità, senza paura di sbandare. Spike Lee è un gran tifoso di pallacanestro, Denzel Washington non sfigurerebbe in una squadra, Ray Allen è la star dei Milwaukee Bucks, Jim Brown è stato uno dei migliori atleti della Nfl.

Commenti (11) vedi tutti

  • Mi aspettavo molto di meglio, qui davvero c'è qualcosa che non va.

    leggi la recensione completa di frankdeniro
  • Ben fatto anche se con qualche lungaggine di troppo.

    commento di gruvieraz
  • Un buon film coinvolgente ed egregiamente diretto. Notevole l'utilizzo di composizioni di Aaron Copland, "patrono" musicale degli Stati Uniti.

    commento di kotrab
  • Per un amante dello sport questo film è un vero gioiellino: vibrante e con del sentimentalismo ben calibrato, ma per i fan di Spike Lee (me compreso) è una mezza delusione visto che si tratta di uno dei suoi film più mainstream che oltre l'aspetto sportivo ha davvero poco da dire e criticare, senza impegno se non per dare semplice intrattenimento.

    leggi la recensione completa di Decks
  • Classico film come tanti altri. Bella la prima parte. Poi una sequenza di difetti di fotografia, sceneggiatura e soprattutto montaggio (scandaloso) rovinano completamente la storia. Peccato.

    commento di bebabi34
  • Voto 6,5. [01.12.2013]

    commento di PP
  • Un po' prolisso e in alcuni punti inutile. 6

    commento di toni70
  • pensavo meglio…comunque un film sopra la media.

    commento di emil
  • 7

    commento di nico80
  • poteva fare di più

    commento di bickle
  • quando il moralismo diventa uno spot per la Nike. pessimo

    commento di bickle
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

cheftony di cheftony
6 stelle

“Caro Jesus, da quando sei nato non ho fatto che spingerti. Per farti diventare il miglior giocatore, quello che io non sono mai stato. Finalmente ho realizzato che ti stavo spingendo anche sempre più lontano da me. Sono convinto che le cose andranno per il meglio per te e per Mary. Il tuo bisnonno mi diceva sempre: 'Continua a provare scarpe ché prima o poi trovi il paio che ti stanno'.… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Anche questa volta Spike Lee riesce a centrare l'obbiettivo o in questo caso sarebbe meglio dire che riesce a centrare il canestro! Il film di genere drammatico/sportivo con qualche scena erotica è davvero ben fatto! Uno di quelli che preferisco del regista! Mi ha fatto ricordare in qualche modo, anche se naturalemente inferiore è anche molto diverso, a "Toro… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni
2023
2023

Recensione

frankdeniro di frankdeniro
6 stelle

Melenso, prolisso, scavallamenti di campo, errori di montaggio, musicalmente banale, personaggi insignificanti ed un Washington che passa da un uomo afflitto dalla vita ad Alonzo Harris in un secondo. Mi aspettavo molto di meglio, forse il peggior film di Spike Lee che abbia visto fino ad ora, e da come me ne parlavano pensavo sarebbe stato invece uno dei migliori. Ovviamente si parla pur…

leggi tutto
Recensione

Film sportivi

mosez78 di mosez78

Basket, boxe, baseball, lotta...ecco i film "sportivi" che più mi hanno emozionato o divertito. Tutti li rivedrei volentieri.

leggi tutto
Playlist
2017
2017
Trasmesso il 16 luglio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 10 luglio 2017 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 giugno 2017 su Rai Movie

Recensione

Decks di Decks
6 stelle

Spike Lee che dirige un film sullo sport? Inizialmente, conoscendo molto bene questo regista fortemente impegnato nella lotta contro il razzismo, fui sorpreso di vederlo affrontare argomenti all'apparenza così tranquilli; eppure, può non sembrare, ma Spike Lee oltre alla politica e al sociale è anche grande appassionato di basket, al punto tale che erano 10 anni che cercava…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 3 settembre 2016 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 agosto 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

cheftony di cheftony
6 stelle

“Caro Jesus, da quando sei nato non ho fatto che spingerti. Per farti diventare il miglior giocatore, quello che io non sono mai stato. Finalmente ho realizzato che ti stavo spingendo anche sempre più lontano da me. Sono convinto che le cose andranno per il meglio per te e per Mary. Il tuo bisnonno mi diceva sempre: 'Continua a provare scarpe ché prima o poi trovi il paio che ti stanno'.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

E io dovrei guardare o tenere (per forza ...) un Dvd di un Film a tema Pallacanestro (che non mi entusiasma molto come Sport ...),solo per la presenza di Milla Jovovich e/o anche di Rosario Dawson e 2 Strip-girls ignude,quando la Pellicola e' tremendamente insopportabile ??!! voto.1.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 novembre 2013 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito