Espandi menu
cerca

Zombi

play

Regia di George A. Romero

Con David Emge, Ken Foree, Scott Reiniger, Gaylen Ross, Tom Savini Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

I morti viventi hanno invaso gli Stati Uniti e il terrore dilaga. Quattro coraggiosi, due soldati, uno bianco e uno nero, due funzionari di una rete televisiva, una donna e un uomo, cercano scampo in elicottero. La scarsità di carburante, però li costringe ad atterrare sul tetto di un enorme supermercato, ignari che anche lì si nascondono degli zombi. Mentre i morti viventi, che si cibano di carne umana, tentano di sopraffarli, i quattro riescono a crearsi un rifugio all'interno del supermercato. Basterà?

Note

Il film, seguito ideale della "Notte dei morti viventi", è una allucinata metafora politica con qualche tocco di umorismo macabro. Produce Dario Argento, l'edizione italiana è molto diversa da quella americana. Trucchi di Tom Savini.

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Se l'inferno romeriano de La notte dei morti viventi era solo agli inizi, in Zombi dilaga e investe l'intera società umana. L'apocalisse si avvicina ogni volta che aprono un nuovo tempio del consumo. Voto affettivo: 11 /// Voto estetico: 10 + come il pollame umano che si sbrana a vicenda mentre gli zombi se lo pappano di gusto.

    leggi la recensione completa di ProfessorAbronsius
  • Forse sono presenti tutti i simbolismi indicati nelle varie recensioni e commenti, ma per apprezzarli occorre sorvolare sui soliti stereotipi dei film horror sugli zombie e in quelli di Dario Argento, cioé la stupidità comportamentale dei protagonisti, in questo caso con parità tra i sessi.

    commento di Maciknight
  • Incredibile figata! Capolavoro.

    commento di Fiesta
  • A mio dire, è il miglior film di Romero.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Film straordinario.

    commento di lorisba
  • Lo vidi per caso,ero scettico sinceramente,ne sono rimasto davvero entusista. 

    commento di Picasso
  • Film mitico,da non perdere per gli amanti del genere. Considerando l'anno di produzione è stato realizzato divinamente.

    commento di Talasso
  • L'UNICO VERO ZOMBI

    commento di danandre67
  • commento di Dalton
  • voto : 8

    commento di alice89
  • non il massimo dei film di zombi ma bello.

    commento di legolas
  • uno dei pochi film horror meritevoli di esser visti

    commento di bocchan
  • bell'horror che rivolge critiche alla società e alla politica.a tratti anche umorista.complimenti a tom savini.

    commento di carpa
  • CAPOLAVORO ZOMBESCO ED INSIEME SATIRA SUL CUNSUMISMO ED IL CAPITALISMO CHE CI RENDONO SIMILI A MANICHINI.PERFETTE TUTTE LE SCELTE DI REGIA.DA BRIVIDO GLI EFFETTI SPECIALI.UNO DEI MIGLIORI FILM DELLA STORIA.COMPRATELO ASSOLUTAMENTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
10 stelle

“Sono ancora lì”. “Cercano noi, lo sanno che siamo qui”. “Vogliono questo posto. Non sanno perché, ma se lo ricordano: si ricordano che vogliono venire qui dentro”. “Chi siamo per loro?”. “Siamo noi, i vivi. Non c’è più posto all’inferno”. “Come?”. “È una cosa che mi diceva sempre mio nonno. Conoscete la macumba? Il voodoo? Mio nonno era una specie… leggi tutto

58 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 73 - CLASSICI RESTAURATI - EUROPEAN CUT Un Dario Argento commosso ed uno spiritoso e pimpante Nicholas Winding Refn introducono la serata horror di mezzanotte che il Festival dedica ad uno dei capisaldi horror più indiscussi ed unanimemente considerati:  circa un decennio dopo il primo capolavoro romeriano dedicato agli zombi, ecco che il rregiosta Romero mette mano ad… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Quattro o cinque stelle? Umorismo macabro? Riferimenti politici? Normalmente prodotti come questo, finalizzati al sensazionalismo e che puntano tutto sullo splatter sono catalogati di serie Z. Qui c'è Romero, c'è Argento e ci si sente in dovere di tributare tutti gli onori possibili. E' un film totalmente inconsistente e insensato con zombies che, come da tradizione, si muovono a velocità da… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Ted_Bundy1979 di Ted_Bundy1979
10 stelle

Interessante la riscoperta di circa tre anni fa, della rara "Suspiria Version'' di questo capolavoro. Ovvero una versione doppiata in giapponese e messa in onda su TV Tokyo nell'ottobre 1980. Questa versione è unica poiché è tagliata di quasi tutte le scene splatter, di smembramenti e sbudellamenti, morsi e amputazioni, esplosioni di sangue che hanno reso famoso il film,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2023
2023

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
10 stelle

Difficile riuscire a trarre ancora nuove e ulteriori edizioni da questo capolavoro incommensurabile e quasi imbarazzante per come ormai renda difficile il riuscire a dire, aggiungere ancora qualcosa di non scontato, o più semplicemente e banalmente, già scritto e detto.  La "nuova" versione in bianco e nero è però una interessante e ulteriore possibilità…

leggi tutto
Recensione

I magnifici di mosez78

mosez78 di mosez78

Non so perchè, ma alla fine, a parte "2001, odissea nello spazio" tra i miei preferiti abbondano le storie di delinquenti, assassini, teppisti e gente che tira a campare. 

leggi tutto
Playlist

Lost in the supermarket

darkglobe di darkglobe

I'm all lost in the supermarket I can no longer shop happily I came in here for the special offer   Tentativo tra il serio e il faceto di catalogare quei film che utilizzano supermercati, ipermercati e centri…

leggi tutto
2022
2022
2021
2021

Simonetti horror project

undying di undying

"Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta…

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Recensione

Malpaso di Malpaso
7 stelle

Le mie impressioni sul film si basano sulla versione europea, curata da Dario Argento e restaurata sotto la supervisione di Nicolas Winding Refn.   Poste le dovute premesse, se non ultima l'importanza storica che Zombi di Romero ha avuto nel cinema horror e, soprattutto, nel sapere inserire il genere in una dimensione di critica sociale, è innegabile che l'opera senta tutto il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

CE LA CAVEREMO?

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo

In questi giorni di così singolare condizione, è forse inevitabile che ci si dedichi, come dire, alla meditazione e alla riflessione (e non solo all’importunare i timpani dei dirimpettai…)…

leggi tutto

George A. Romero

DeathCross di DeathCross

In occasione dell'80° Anniversario della nascita di George A. Romero, come per altri Autori che hanno influenzato sensibilmente la mia Passione per il Cinema, ho deciso di dedicare al suo Cinema un omaggio volto a…

leggi tutto
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Bloccati

boychick di boychick

Questa Playlist riporta i titoli di alcune pellicole nelle quali i protagonisti per diverse cause (sfortuna, attacchi di animali, sotto minaccia di altre persone) rimangono bloccate, intrappolate in determinati posti…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ProfessorAbronsius di ProfessorAbronsius
10 stelle

  Se ne La notte dei morti viventi la fine del mondo appariva ancora lontana e l'inspiegabile epidemia di cadaveri che ritornavano in vita sembrava un fenomeno transitorio e controllabile, in Zombi, dieci anni dopo, assistiamo al dilagare di una nuova pestilenza che investe l'intera società umana in modo irrevocabile. È l'alba dei morti viventi (come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017

Zombi

Strauch_72 di Strauch_72

la mia personalissima playlist di film a tema zombi o morti viventi, non ho inserito i film dove i morti viventi sono in realtà dei contagiati da qualche virus come il bellissimo 28 Giorni dopo

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito