Elizabeth

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Elizabeth

di Gangs 87

Ho sempre pensato che i film in costume abbiano un particolare fascino, soprattutto quelli che raccontano pezzi veri di storia. Questo film, di quel fascino, è colmo grazie anche alla presenza della bravissima Cate Blanchett, dalla spaventosa somiglianza con la Regina a cui regala anche un immenso fascino. Shekhar Kapur utilizza le inquadrature dall’alto per ampliare la grandezza del potere di una sovrana, la cui leggenda sovrasta la persona molto prima che il tempo faccia il suo corso. Bellissimi i costumi e le scenografie, gloriose come il cast utilizzato, capeggiato da un immenso Geoffrey Rush che incarna la razionalità di quella Regina troppo sentimentale. Ottimi i tempi di regia che non annoiano, raccontando con facilità e semplicità un pezzo di storia senza perdersi in dettagli inutili ma limitandosi al racconto piuttosto scorrevole della giovinezza di una delle donne più potenti e contrastate dalla chiesa per le sue idee libertine e per le sue ‘bastarde’ origini, essendo nata dalla relazione extra coniugale tra il Re Enrico VIII e Anna Bolena.