Espandi menu
cerca

Le avventure del ragazzo del palo elettrico

Regia di Shinya Tsukamoto

Con Nobu Kanaoka, Shinya Tsukamoto, Kei Fujiwara, Tomorowo Taguchi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Un ragazzo piuttosto introverso viene sbalzato a sua insaputa in un futuro prossimo venturo. Ben presto egli si accorge che il mondo a venire è dominato da forze maligne che cercano subito di neutralizzarlo. Il giovane è perciò costretto a lottare per sopravvivere ma anche per neutralizzarle. Nonostante la disparità di forze riesce ad aprire uno spiraglio di speranza.

Note

Il film può essere considerato una prova generale compiuta da Tsukamoto per il suo successivo "Tetsuo", girato nel 1992. Identica la tematica e, più ruspante la tecnica di realizzazione. Meno estrema la metafora.

Commenti (1) vedi tutti

  • ***Molto rudimentale rispetto ai due Tetsuo, ma con gli stessi elementi portanti. Si aggiunge una nota ironico-grottesca, quasi infantile, assente in altri film dello stesso regista. Folle e fantasioso videogioco.

    commento di Estonia
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Matty9090 di Matty9090
6 stelle

E' effettivamente uno dei mediometraggi "tsukamotiani" di prova, predecessore del suo vero capolavoro: Tetsuo. Gli elementi tipici ci sono tutti: una prospettiva delirante e impazzita, creata con movimenti repentini della camera, ambientazioni lugubri e grigie (il mondo coperto da nubi oscure nella prima parte rende le strade buie ed inquietanti), personaggi cyber-umani con parti metalliche… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

SONATINE di SONATINE
8 stelle

operetta d'esordio di shinya,anche se in realtà è solo l'ultimo dei suoi numerosi lungometraggi.è niente di meno che un manga,ma c'è già il gusto grottesco e un po' melò di inquadrare i fenomeni,o noumeni,che gli stanno a cuore:la violenza e la poesia,la carne e la trasformazione,il mondo dominato dai mostri e da cose...che non sono... leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Il film in se' pur durando solo 45' e' effettivamente una versione embrionale di quello che poi diventera' il piu' famoso (per molti ma CERTAMENTE non per me) "Tetsuo" : infatti qua troviamo tutta la ritmica veloce di sequenze da mal di testa e,se non fosse per la Banda di Giapponesi Punk che pervade sempre nella visione,la storia con la ragazza sarebbe anche carina a vedersi (ripeto,se il film…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Matty9090 di Matty9090
6 stelle

E' effettivamente uno dei mediometraggi "tsukamotiani" di prova, predecessore del suo vero capolavoro: Tetsuo. Gli elementi tipici ci sono tutti: una prospettiva delirante e impazzita, creata con movimenti repentini della camera, ambientazioni lugubri e grigie (il mondo coperto da nubi oscure nella prima parte rende le strade buie ed inquietanti), personaggi cyber-umani con parti metalliche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
2008
2008

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
6 stelle

Sorta di proto-Tetsuo che sviluppa le tematiche della mutazione della carne e dell'individuo, della tecnologia, della violenza, dell'erotismo e della poesia, che costituiranno i temi centrali del sua poetica. E' vero, è una sorta di manga o di videogame cyberpunk, il tutto concluso dalla scritta "GAME OVER". Non è un cattivo lavoro, ma mi pare ancora un pò acerbo!

leggi tutto
Recensione
2007
2007
2004
2004

Recensione

SONATINE di SONATINE
8 stelle

operetta d'esordio di shinya,anche se in realtà è solo l'ultimo dei suoi numerosi lungometraggi.è niente di meno che un manga,ma c'è già il gusto grottesco e un po' melò di inquadrare i fenomeni,o noumeni,che gli stanno a cuore:la violenza e la poesia,la carne e la trasformazione,il mondo dominato dai mostri e da cose...che non sono...

leggi tutto
Recensione
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito