Trama

Si tratta di uno special, tra i pochi girati da Totò per la Tv poco prima di morire, in cui fa la parodia dei cosiddetti "capelloni", ovvero di quei giovani cantanti emergenti degli anni Sessanta che, sulla scia dei Beatles, avevano rivoluzionato il mondo della musica leggera. Accanto alla fedelissima "spalla" Mario Castellani, con cui ripropone lo sketch del contrabbasso, il principe della risata duetta con alcuni cantanti tra cui Patty Pravo, Mina (con cui aveva già partecipato, l'anno prima, a "Studio Uno") e l'americano-libanese Ricky Shayne, diventato famoso nello spazio di un mattino con la canzone "Uno dei Mods".

Note

Una chicca d'epoca.

Commenti (2) vedi tutti

  • amo Totò ma questo film è penosissimo come tutti quelli della serie tutto totò

    commento di Andrea Vincenti
  • Si Si ; voi pensate che questo film sia buono, beeh lo potrebbe essere ma non lo è! Magari sufficiente era il voto che voleva mettere!

    commento di Il signore degli anelli
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

antonio de curtis di antonio de curtis
8 stelle

ULTIMA INTERPRETAZIONE DI TOTò IN COPPIA CON GIANNI AGUS E MARIO CASTELLANI è IN GRAN FORMA COME CAPELLONE ALLA BEATLES,COMPAIONO COME CANTANTI PATTY PRAVO,MINA,RENIS E I NOMADI. SCENEGGIATO DA AMENDOLA E CORBUCCI SORTA DI MUSICARELLO AMBIENTATO AL PIPER ALL'EPOCA FU L'UNICO EPISODIO NON TRASMESSO DALLA RAI Totò UN GRANDE leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Totò è ormai anziano e non capisce questi giovani capelloni che cantano il rock e il twist. Una sera in balera si avvicina ad alcuni di loro e ne viene presto convertito: Totò si lascia crescere una chioma fluente  si dedica allo stile di vita scatenato dei giovani. Finisce però al commissariato.   L'ultimo progetto artistico di Totò fu una serie di… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
2016
2016

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
8 stelle

ULTIMA INTERPRETAZIONE DI TOTò IN COPPIA CON GIANNI AGUS E MARIO CASTELLANI è IN GRAN FORMA COME CAPELLONE ALLA BEATLES,COMPAIONO COME CANTANTI PATTY PRAVO,MINA,RENIS E I NOMADI. SCENEGGIATO DA AMENDOLA E CORBUCCI SORTA DI MUSICARELLO AMBIENTATO AL PIPER ALL'EPOCA FU L'UNICO EPISODIO NON TRASMESSO DALLA RAI Totò UN GRANDE

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Totò è ormai anziano e non capisce questi giovani capelloni che cantano il rock e il twist. Una sera in balera si avvicina ad alcuni di loro e ne viene presto convertito: Totò si lascia crescere una chioma fluente  si dedica allo stile di vita scatenato dei giovani. Finisce però al commissariato.   L'ultimo progetto artistico di Totò fu una serie di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Perché Sanremo è Sanremo

essenus di essenus

La canzone italiana (lasciamo stare gli autori) è uno strumento utilissimo per capire i mutamenti istituzionali del nostro stato e quelli linguistici della nostra (brava) gente... Un po' di storia sociale ci voleva! W…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito