Espandi menu
cerca

Trama

Da bambina, Shizuka sognava sempre di cantare e ballare. La paura del palcoscenico però le ha fatto vivere il momento più imbarazzante della sua vita durante una recita scolastica e l'ha traumatizzata per sempre. Oramai giovane donna, lavora per una grande società finanziaria pur continuando ad amare i musical. In compagnia della nipote, che aspira a recitare nel prossimo spettacolo della scuola, Shizuka un giorno fa visita a un ipnotizzatore il cui incantesimo la spinge a mettersi a cantare e ballare ogni volta che sente una nota. Ciò metterà in pericolo la sua professione, i risparmi di una vita e la sua stessa reputazione.

Commenti (1) vedi tutti

  • La La Dance. Un musical "diegetico" divertente e colorato che riscrive le regole del genere, condito da personaggi bizzarri. Una lieta sorpresa.

    leggi la recensione completa di ROTOTOM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Dance With Me, Yaguchi Shinobu, 2019 Se sei un produttore giapponese e hai deciso di realizzare una commedia frizzante dal sicuro incasso ma che allo stesso tempo ti garantisca inventiva e qualità allora la strada è molto semplice e chiara: rivolgersi a Yaguchi Shinobu.   Il nostro Shinobu è una “vecchia” volpe classe 1957 nato e cresciuto nella… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Dance With Me, Yaguchi Shinobu, 2019 Se sei un produttore giapponese e hai deciso di realizzare una commedia frizzante dal sicuro incasso ma che allo stesso tempo ti garantisca inventiva e qualità allora la strada è molto semplice e chiara: rivolgersi a Yaguchi Shinobu.   Il nostro Shinobu è una “vecchia” volpe classe 1957 nato e cresciuto nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

ROTOTOM di ROTOTOM
8 stelle

  Shizuka Suzuki è un’ambiziosa, annoiata e infelice dipendente di una grande società commerciale. A causa di un trauma infantile odia profondamente i musical e la loro insensatezza ma un giorno, accompagnando in un parco divertimenti la nipotina, viene ipnotizzata per errore da un mago. Così ogni volta che Shizuka sente della musica, il suo grigio mondo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito