Espandi menu
cerca

Con le migliori intenzioni

Regia di Bille August

Con Samuel Fröler, Pernilla August, Max Von Sydow, Ghita Nørby, Lennart Hjulström, Mona Malm, Lena Endre, Keve Hjelm, Björn Kjellman... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Henryk Bergman, futuro padre del regista Ingmar, era un pastore protestante svedese. Quando era ancora studente di teologia si innamora di Anna, ma il loro amore è contrastato per diversi motivi dai rispettivi genitori. I due si lasciano, si riconciliano, si separano ancora e tornano poi insieme; sullo sfondo, le grandi tensioni sociali che attraversano la Svezia dei primi decenni del secolo. Fortemente voluto da Bergman, che firma il film come sceneggiatore e affida la regia a Bille August che conquista a Cannes la sua seconda Palma d'Oro (e quello per la migliore attirce Pernilla Ostergren, che diverrà sua moglie nella vita). Il soggetto è interessante, ma la realizzazione è leziosa e pesante, troppo simile a uno sceneggiato televisivo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Che mattone!!! La palma d'oro a Cannes come miglior film è stata proprio un furto!!! Questo è un film fiume ( dal primo secondo non si vede l'ora di arrivare in fondo) dove si racconta la biografia del padre di Bergman in modo molto noioso e infinitamente lungo, con attori che non coinvolgono ( a parte la August)e un regista molto lezioso. leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

i film del cuore

ezio di ezio

  Ognuno di noi ha la sua lista di film preferiti...che si porterebbe in un'isola deserta......questi sono i miei....che spero siano anche i vostri.  

leggi tutto
2003
2003

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Che mattone!!! La palma d'oro a Cannes come miglior film è stata proprio un furto!!! Questo è un film fiume ( dal primo secondo non si vede l'ora di arrivare in fondo) dove si racconta la biografia del padre di Bergman in modo molto noioso e infinitamente lungo, con attori che non coinvolgono ( a parte la August)e un regista molto lezioso.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
1992
1992
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito