Espandi menu
cerca

Trama

Tre uomini di colore organizzano una rapina ai danni di un'organizzazione criminale che opera nella zona di Harlem. Naturalmente il boss, irritato per l'affronto, spedisce suo genero sulle tracce dei rapinatori perché dia loro una punizione esemplare. I tre sono nel frattempo ricercati anche dalla polizia. Il primo a individuarli e a raggiungerli è il genero del boss che in uno scontro a fuoco riesce a uccidere due dei tre rapinatori.

Note

Gangster story tutta azione senza grandi pretese, ma con begli squarci urbani.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un blaxploitation impuro (c'è Anthony Quinn e qualche altro viso pallido) molto violento. Decente la regia, a livello di intreccio lascia un po' a desiderare.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il titolo sta ad indicare la strada che divide Central Park ,quartiere bianco lussuoso,da Harlem,quartiere nero per eccellenza sempre contraddistinto da violenza e rifiuto della legalita'.In questo substrato si va ad incastonare la rapina fatta da tre neri travestiti da poliziotti ai danni di una specie di banca della mafia molto ben fornita di soldi.Dopo aver scatenato il putiferio i tre… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sasso67 di sasso67
8 stelle

Un film a metà strada tra blaxploitation e gangster movie con sottofondo mafioso italoamericano e reminiscenze dell'Ispettore Tibbs. Il caso di una sanguinosa rapina compiuta da tre uomini di colore travestiti da poliziotti ai danni di una banca clandestina controllata dalla mafia italoamericana è affidata al tenente di colore Pope, mentre il capitano della polizia di New York Mattelli, un… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
2009
2009

Banca

Redazione di Redazione

Se in questa taglist mettessimo solo i film sulle rapine praticamente identificheremmo un sottogenere. Ma in banca succedono anche altre cose, più quotidiane. O ancora più sporche. Quindi qui va tutto bene purché ci…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il titolo sta ad indicare la strada che divide Central Park ,quartiere bianco lussuoso,da Harlem,quartiere nero per eccellenza sempre contraddistinto da violenza e rifiuto della legalita'.In questo substrato si va ad incastonare la rapina fatta da tre neri travestiti da poliziotti ai danni di una specie di banca della mafia molto ben fornita di soldi.Dopo aver scatenato il putiferio i tre…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Un film a metà strada tra blaxploitation e gangster movie con sottofondo mafioso italoamericano e reminiscenze dell'Ispettore Tibbs. Il caso di una sanguinosa rapina compiuta da tre uomini di colore travestiti da poliziotti ai danni di una banca clandestina controllata dalla mafia italoamericana è affidata al tenente di colore Pope, mentre il capitano della polizia di New York Mattelli, un…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito