Espandi menu
cerca
Vampires

Regia di John Carpenter vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2601
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Vampires

di Brady
1 stelle

Avrei spento dopo i primi 10 minuti ma una chance si dà a tutti.... per fortuna avevo un sacchettino di carta e mi ero tenuto leggero.... Tensione ZERO, EMOZIONE prevalente lo SCONFORTO!!!

La storia e così il film sembra un giocattolino per bambini... neanche tanto furbi.

 

Quasi tutto è infantile e mediocre in questo film. Anzi si può anche dire trash!!! Un C-movie...

 

Partendo dall'inizio... una manica di incompententi trasvestiti da carnevale va in caccia di vampiri in una ridente casetta nel nulla e per poco non si fanno 'pinzare' da una dolce vampira senza cervello.

 

Dopo aver cattuarato 9 cattivi estratti dalla casa con l'argano... che chi riporta dentro il cavo non si sà... non trovando il capo se ne vanno allegramente, senza nemmeno dare un'occhiata nei dintorni.

Sono così esperti di vampiri che non suppongono possa trovarsi nei paraggi in altri nascondigli... così come sono tanto ingenui da fare la ricreazione in un motel che trasformano in un bordello da buoni mercenari... senza minimamente preoccuparsi che... magari... essendo rimastiin zona, qualcuno poteva anche venire a disturbare i loro giochini....

 

Evito di continuare perché il film è tutto un susseguirsi di accadimenti demenziali con attori se non di quart'ordine, quanto meno diretti malissimo...

 

La più brava è indubbiamente Sheryl Lee. Quando è in gestione al cattivo nel Motel riesce a fare delle espressioni davvero incredibili. E su questo son sincero. Imbattibile in queste scene.

 

Di tutta questa spazzatura possiamo salvare qualche piccola trovata, qualche effetto speciale (fra cui esplosione di corpi e smembramenti vari). Tensione ZERO, EMOZIONE prevalente lo SCONFORTO!!!

 

Le musiche, pare composte dallo stesso Carpenter, sembrano per lo più prodotte da qualcuno che di musica proprio.... il nulla.

 

Avrei spento dopo i primi 10 minuti ma una chance si dà a tutti.... per fortuna avevo un sacchettino di carta e mi ero tenuto leggero....

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati