Espandi menu
cerca

Trama

Peter Willems deve lasciare Singapore dove ha conti da regolare con la giustizia. Per convincere il capitano Lingard, suo protettore, a portarlo via con sé, minaccia di suidicidarsi. Abbandonata la moglie Peter si imbarca sulla nave del capitano che, seguendo una rotta segreta, lo porta ad un approdo particolarmente adatto agli scambi commerciali con gli indigeni malesi. Il capitano Lingard obbliga il suo socio Almayer ad ospitare Peter che si innamora di sua moglie.

Note

Tratto da "Un reietto delle isole", il film di Reed è una delle più interessanti trasposizioni da Joseph Conrad.

Commenti (1) vedi tutti

  • Turgido dramma esotico che secondo alcuni rappresenta l'inizio del declino dell'apprezzato regista britannico Carol Reed, è un adattamento abbastanza fedele del secondo romanzo della trilogia malese di Joseph Conrad con alcune edulcorazioni ideologiche ed una convincente interpretazione di Trevor Howard.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Licenziato a causa di un furto dal ricco commerciante indonesiano di cui è impiegato di fiducia, il giovane e intraprendente Willems viene condotto dal suo mentore, l'anziano e rispettato capitano Lingard, in un remoto avamposto commerciale del Borneo. Innamoratosi di una avvenente ragazza nativa, troverà anche qui il modo di tradire la fiducia di chi l'ha aiutato, venendo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Licenziato a causa di un furto dal ricco commerciante indonesiano di cui è impiegato di fiducia, il giovane e intraprendente Willems viene condotto dal suo mentore, l'anziano e rispettato capitano Lingard, in un remoto avamposto commerciale del Borneo. Innamoratosi di una avvenente ragazza nativa, troverà anche qui il modo di tradire la fiducia di chi l'ha aiutato, venendo…

leggi tutto
2018
2018

Scrittori di Cinema-Conrad

CALVAL di CALVAL

Il 3 dicembre 1857 a Berdyciv, in Polonia, nasceva lo scrittore polacco successivamente naturalizzato britannico Joseph Conrad.Tante e immortali le opere che la sua penna sublime ci ha regalato, romanzi e racconti…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito