Critters Attack! - Il ritorno degli extraroditori

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Critters Attack! - Il ritorno degli extraroditori

di LIBERTADIPAROLA75

Critters Attack! - Il ritorno degli extraroditori (2019): scena

Drea sogna di essere ammessa in un esclusivo college dove studiava la madre. In attesa di riuscirci vive con lo zio (dopo la morte della madre), si occupa del fratellino, lavora in un ristorante giapponese e fa da babysitter ai figli di una docente universitaria. Intanto in città è sbarcato un Ufo...ok, ma in che anno siamo? L'anno nel quale è ambientato il film lo scopriamo quasi a metà visione, visto che prima siamo confusi da ambientazioni e look. Gli autori girano un interessante reboot che è soprattutto un'operazione intellettuale cinefila che pochi capiscono, a partire dall'ambientazione che, come già faceva LE REGOLE DELL'ATTRAZIONE, ci confonde (anni '80 o odierni?), poi le creature (proprio pupazzi artigianali come ai bei vecchi tempi e non orrendi effetti cgi computerizzati) sono un incrocio tra i vecchi CRITTERS e i Goblins di TROLLS 2 di Clyde Anderson (Claudio Fragrasso). Ultimi ma non ultimi la creatura brava (come in GREMLINS), gran ritmo, i mostri che scimmiottano abitudini umane (come in GREMLINS 2) e molto ma molto coloratissimo splatter. Una delizia per gli appassionati!!!

Critters Attack! - Il ritorno degli extraroditori (2019): scena

Recensione scritta da Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.