Trama

Sullo sfondo delle praterie tibetane, Darje e Drolkar conducono una vita semplice e tranquilla insieme ai tre figli maschi e al nonno. Un preservativo scatena momenti di imbarazzo e un autentico dilemma, mettendo a repentaglio l'armonia famigliare. Cosa è più importante nel cerchio della vita e della morte, l'anima o la realtà?

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 76 - ORIZZONTI Le rigide imposizioni sul contenimento delle nascite vigenti per decenni in Cina, hanno condizionato anche i costumi e le usanze di vita del popolo tibetano che, di fronte alla imposizione di sistemi di contraccezione radicali come l'uso di preservativi durante l'atto sessuale, si vedeva costretto a contravvenire ad una credenza legata alla corrispondenza tra corpo ed… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019

Venezia 76

obyone di obyone

E anche quest'anno è finita. Prima che i leoni vengano assegnati meglio spendere due parole e dare le proprie indicazioni sui film. Non è stata un'edizione esaltante, per quel che ho visto, ma la mia…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Dopo Jinpa, Pema Tseden torna in concorso Orizzonti a Venezia con un film ambientato nelle stesse usuali sue location, le vastità tibetane, e per farlo rinuncia a quel piglio grottescamente contemplativo che aveva assunto precedentemente per dare spazio a un tono più allegro e spigliato, tenero, che si concilia alla perfezione col punto di vista infantile. Sono infatti i bambini i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 76 - ORIZZONTI Le rigide imposizioni sul contenimento delle nascite vigenti per decenni in Cina, hanno condizionato anche i costumi e le usanze di vita del popolo tibetano che, di fronte alla imposizione di sistemi di contraccezione radicali come l'uso di preservativi durante l'atto sessuale, si vedeva costretto a contravvenire ad una credenza legata alla corrispondenza tra corpo ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito