Espandi menu
cerca

Trama

Un coscritto affronta il suo servizio militare nel Sudafrica del 1981.

Note

Basato sulle memorie di Andre-Carl van der Merwe.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

obyone di obyone
6 stelle

    Venezia 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Nel 1981 il Sud Africa era impegnato in una guerra di consolidamento e difesa dei confini con il vicino stato dell'Angola. All'epoca la Namibia non era ancora un paese indipendente ed era amministrata dal governo sud africano per cui i confini erano molto più a nord rispetto a quelli odierni. Lo scoppio… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2022
2022
2019
2019

Recensione

obyone di obyone
6 stelle

    Venezia 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Nel 1981 il Sud Africa era impegnato in una guerra di consolidamento e difesa dei confini con il vicino stato dell'Angola. All'epoca la Namibia non era ancora un paese indipendente ed era amministrata dal governo sud africano per cui i confini erano molto più a nord rispetto a quelli odierni. Lo scoppio…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Venezia 76 – Orizzonti. Tramite i vari passaggi formativi che rende obbligatori, il sistema plasma gli adulti di domani, ma sull’istinto e le pulsioni individuali non c’è iniziativa che tenga. Forzando un individuo a essere ciò che non è, e non sarà mai, non si ottengono risultati, si procura semplicemente dolore. Un dolore inutile. A insegnare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Venezia 76

obyone di obyone

E anche quest'anno è finita. Prima che i leoni vengano assegnati meglio spendere due parole e dare le proprie indicazioni sui film. Non è stata un'edizione esaltante, per quel che ho visto, ma la mia…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

VENEZIA 76 - ORIZZONTI Nel Sudafrica di inizio anni '80, i ragazzi in età da leva, dai sedici in su, vengono costretti ad arruolarsi per due anni di massacrante servizio militare, al fine di rinfoltire i ranghi dell' esercito, all'epoca doppiamente impegnato in campo a fronteggiare il conflitto ai confini di stato con l'Angola, e la tremenda piaga segregatrice dell'Apartheid che, dagli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Kai Luke Brummer
Foto
Kai Luke Brummer
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito