Espandi menu
cerca

Trama

All'inizio del XX seolo, Pedro arriva in Patagonia, nella Terra del Fuoco, per fotografare le nozze del potente latifondista Porter. La futura sposa, poco più che una ragazzina, diventa presto la sua ossessione. Cercando di catturarne la bellezza, finisce con l'inimicarsi chi domina su tutto il territorio. Scoperto e punito, Pedro non potrà scappare e finirà per essere testimone e complice di una società che convive con il genocidio dei nativi Selkham.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

obyone di obyone
6 stelle

  Venezia 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. La bellezza del cinema è dare la possibilità a storie mai raccontate di riaffiorare dai fondali del passato. La pensa così anche Théo Court, il regista cileno di "Blanco en Blanco" che ha scelto la scrittura cinematografica per raccontare un episodio sconosciuto quanto orribile della storia sud… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
8 stelle

VENEZIA 76 - ORIZZONTI Ad inizi '900, uno stimato fotografo viene contattato a nome di un potente latifondista nel mezzo della ancora selvaggia Terra del Fuoco, per recarvisi ad immortalare i momenti salienti del suo imminente matrimonio. Giunto in loco, tra paesaggi innevati e condizioni climatiche proibitive che tuttavia si ripercuotono favorevolmente sulla bellezza ancora incontaminata del… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Ted_Bundy1979 di Ted_Bundy1979
4 stelle

Buono come sempre Alfredo Castro, dalla pure ottima dizione castigliana, come si suole dire bella fotografia sia in interni d'epoca dalle illuminazioni fioche e naturali, che nelle splendide vie di fuga paesaggistiche della Patagonia cilena a inizio del XX° secolo, rispettabili la ricostruzione otticentesca e gli intenti di affresco storico sullo sterminio e lo spostamento, "assimilazione"… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Ted_Bundy1979 di Ted_Bundy1979
4 stelle

Buono come sempre Alfredo Castro, dalla pure ottima dizione castigliana, come si suole dire bella fotografia sia in interni d'epoca dalle illuminazioni fioche e naturali, che nelle splendide vie di fuga paesaggistiche della Patagonia cilena a inizio del XX° secolo, rispettabili la ricostruzione otticentesca e gli intenti di affresco storico sullo sterminio e lo spostamento, "assimilazione"…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Venezia 76

obyone di obyone

E anche quest'anno è finita. Prima che i leoni vengano assegnati meglio spendere due parole e dare le proprie indicazioni sui film. Non è stata un'edizione esaltante, per quel che ho visto, ma la mia…

leggi tutto

Recensione

obyone di obyone
6 stelle

  Venezia 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. La bellezza del cinema è dare la possibilità a storie mai raccontate di riaffiorare dai fondali del passato. La pensa così anche Théo Court, il regista cileno di "Blanco en Blanco" che ha scelto la scrittura cinematografica per raccontare un episodio sconosciuto quanto orribile della storia sud…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

VENEZIA 76 - ORIZZONTI Ad inizi '900, uno stimato fotografo viene contattato a nome di un potente latifondista nel mezzo della ancora selvaggia Terra del Fuoco, per recarvisi ad immortalare i momenti salienti del suo imminente matrimonio. Giunto in loco, tra paesaggi innevati e condizioni climatiche proibitive che tuttavia si ripercuotono favorevolmente sulla bellezza ancora incontaminata del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto
Alfredo Castro
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito