Espandi menu
cerca

Trama

Delia si è promessa a Clem che parte e per due anni non dà più notizia di sé. Credendosi abbandonata, la ragazza si promette a un ricco giovane, ma il giorno delle nozze viene a sapere che Clem sta per tornare con l'intenzione di sposarla. Delia spaventata decide di mandare la cugina Carlotta a spiegargli l'accaduto. La donna mossa a compassione dell'uomo e visto che sta per partire per la guerra di Secessione finisce per innamorarsene.

Note

L'intreccio, tratto da un romanzo di Edith Wharton, risulta un po' pretestuoso. Per fortuna ci sono le due protagoniste femminili che danno il meglio di sé e rendono credibile il tutto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

Melodrammone sudista in stile Via col vento (dello stesso anno) tratto dal racconto di Edith Wharton The old maid (“La zitella”, titolo originale del film). L’intreccio è contorto e costellato da scene madri. Delia e Carlotta (Miriam Hopkins e Bette Davis) sono due cugine. Il giorno del matrimonio della prima si ripresenta il suo ex fidanzato in partenza per la guerra di… leggi tutto

2 recensioni positive

2015
2015

Il blocco del traduttore

Heisenberg di Heisenberg

Ho sempre pensato che i mestieri del doppiatore e del traduttore fossero molto complicati. Sia per la difficoltà di rendere le emozioni originali in un' altra lingua, sia perchè spesso nelle pellicole in…

leggi tutto
locandina
Foto
2008
2008

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Melodrammone sudista in stile Via col vento (dello stesso anno) tratto dal racconto di Edith Wharton The old maid (“La zitella”, titolo originale del film). L’intreccio è contorto e costellato da scene madri. Delia e Carlotta (Miriam Hopkins e Bette Davis) sono due cugine. Il giorno del matrimonio della prima si ripresenta il suo ex fidanzato in partenza per la guerra di…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Ottimo film che cattura da subito l'attenzione. Storia complessa ma interessante, brave le attrici. Della serie: mai sposare chi non ami, dirsi le cose, altrimenti la vita viene sprecata e rovinata... L'ho beccato su una piccola rete privata per puro caso. Vai te ad aspettare la Rai o la Mediaset...

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito