Espandi menu
cerca

Mosul

play

Regia di Matthew Michael Carnahan

Con Adam Bessa, Hayat Kamille, Thaer Al-Shayei, Waleed Elgadi, Anouar H. Smaine, Ben Affan, Suhail Dabbach, Mehdi Lamrini, Abbas Abdulghani... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nel 2016, in una delle zone particolarmente colpite di Mosul, Kawa rischia la vita. Viene però salvato dagli SWAT di Ninive e decide allora di unirsi a loro nella lotta contro l'ISIS.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Avvincente e realistico.

    commento di GabryLed
  • intenso e appassionante "action war movie", come non se ne vedevano da tempo vien da dire, diretto con mano agile e sicura dall'americano Carnahan alla sua opera prima. attori "indigeni" a noi praticamente sconosciuti, ma perfetti per la parte. un'autentica sorpresa del 76° Festival di Venezia. da vedere insieme al doc omonimo anch'esso del 2019.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

VENEZIA 76 - FUORI CONCORSO La città irachena di Mosul, caduta nel giugno del 2014 nelle mani dei miliziani dello Stato Islamico, che compì, tra le altre cose, scempi di moschee e distruzione di manoscritti e documenti di grande rilevanza storica in una delle più antiche biblioteche dell'Iraq, viene dal 2016 difesa dall'esercito iracheno, forte di una alleanza con le… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mariogri di mariogri
10 stelle

Tempo fa, leggendo una recensione di ''Mosul'' in rete, riflettei sul commento del giornalista il quale ammise che, per una volta, finalmente, Netflix (la piu' importante piattaforma al mondo ''on demand'') aveva proposto un film vero, da vedere e rivedere con interesse. In effetti, non darei eccessiva responsabilita' a Netflix se la maggior parte dei films trasmessi sono banali, inutili e,… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

green70 di green70
8 stelle

Improprio definirlo di genere “drammatico”. Come intuibile, fondamentalmente si tratta di un film di guerra. Non abbiamo i soliti superuomini americani, ma un gruppo d’azione di soldati iracheni. Film che mi ha convinto molto, parecchio realistico, crudo come la realtà che viene descritta. Basato su fatti realmente accaduti durante l’occupazione dell’Isis in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
6 stelle

Funziona in primis l’azione, l’idea di un cinema hollywoodiano ad alto tasso di adrenalina (producono i fratelli Russo quelli di Avengers) che tenta di uscire dai propri binari, proponendo una spettacolarità realistica anziché fracassona e attori iracheni al posto dei grandi nomi. Un war movie serrato e violento, letteralmente senza un attimo di tregua. A fine visione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mariogri di mariogri
10 stelle

Tempo fa, leggendo una recensione di ''Mosul'' in rete, riflettei sul commento del giornalista il quale ammise che, per una volta, finalmente, Netflix (la piu' importante piattaforma al mondo ''on demand'') aveva proposto un film vero, da vedere e rivedere con interesse. In effetti, non darei eccessiva responsabilita' a Netflix se la maggior parte dei films trasmessi sono banali, inutili e,…

leggi tutto
2020
2020
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

VENEZIA 76 - FUORI CONCORSO La città irachena di Mosul, caduta nel giugno del 2014 nelle mani dei miliziani dello Stato Islamico, che compì, tra le altre cose, scempi di moschee e distruzione di manoscritti e documenti di grande rilevanza storica in una delle più antiche biblioteche dell'Iraq, viene dal 2016 difesa dall'esercito iracheno, forte di una alleanza con le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Matthew Michael Carnahan
Foto
Suhail Dabbach
Foto
Suhail Dabbach
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito