Espandi menu
cerca

Poltergeist II - L'altra dimensione

  • Poltergeist II: The Other Side

  • USA,
  • Genere: Horror
  • durata 87'

Regia di Brian Gibson

Con JoBeth Williams, Geraldine Fitzgerald, Julian Beck, Will Sampson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Liberata dagli spiriti che l'avevano "ingoiata" attraverso il tubo catodico, la piccola Carol Anne questa volta entra nel mirino del malvagio Kane, una specie di zombie che si è messo a capo di una setta sanguinaria, intenzionato a rapirla per i suoi loschi riti. Per neutralizzarlo non basta però la medium nana della precedente pellicola, ma occorre anche uno sciamano pellerossa.

Note

Girato sulla scia dell'imprevedibile successo del prototipo, questo sequel manca però della regia di Hooper e della produzione di Spielberg. Julian Beck, fondatore del Living Theatre, è alla sua ultima apparizione cinematografica.

Commenti (8) vedi tutti

  • Tra horror, fantascienza, commedia, un film loffio e incolore che non tarderà a strappare qualche sbadiglio. Voto 5/10.

    commento di alexio350
  • Seguito di un vero capolavoro, Poltergeist 2 è un film sfortunato, ridondante e incompiuto ma dovreste vederlo, assolutamente! Il film resta sepolto sotto la frana della sua trama eppure il Reverendo Kane è a tutt'oggi uno dei più affascinanti e inquietanti cattivi mai visti. Harry Kane che sorride folle mentre canta merita davvero una visione.

    commento di Yayas82
  • Film pesante e pedante (rispetto al capostipite) fin dall'impostazione (demerito principale della regia). Buona solo la prova di Beck, ma da sola non salva il film.

    commento di kael80
  • Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Ha il pregio di non essere una scopiazzatura del precedente e molto spesso ci sono delle scene davvero belle che suggestionano. Tuttavia, non ha per niente il fascino e la bellezza del film di Hooper."

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Ha il pregio di non essere una scopiazzatura del precedente e molto spesso ci sono delle scene davvero belle che suggestionano. Tuttavia, non ha per niente il fascino e la bellezza del film di Hooper.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • ma i figli non erano 3 ? : film pessimo ed inutile

    commento di danandre67
  • non male ma il primo non teme confronti.voto 6,5

    commento di scollo 88
  • Piu' Horror del primo e' un seguito divertente e che crea il personaggio del predicatore che e' davvero infame.Discreti effetti speciali.Copiato da tanti altri filmetti sulle possessioni.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DeathCross di DeathCross
7 stelle

Gradevole sequel del Cult "Poltergeist" di Tobe Hooper (e prodotto da Steven Spielberg).   Rispetto al primo, dove lo stile sanguinolento del creatore di Leatherface era, purtroppo, parzialmente censurato dalla produzione, in questo secondo capitolo si lascia uno spazio dicretamente maggiore all'Horror più 'adulto', introducendo l'inquietante figura del reverendo folle:… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Sciamani indiani contro non morti.Come ogni seguito anche questo è decisamente debitore del precedente da cui si discosta solo parzialmente.Il tema cardine dei film della serie Poltergeist è quello delle dimensioni parallele e anche qui viene esplorato come succedeva nel primo capitolo.Il risultato è ovviamente inferiore,questo film ha un po'il sapore del surrogato e la sensazione del deja… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

I presupposti de primo film vengono sfruttati con una trama parzialmente più dettagliata che evita almeno allo spettatore di sorbirsi un prodotto fotocopia, anche se il fantasy e il sentimentalismo prevalgono ancora una volta sull'ipotetico tono orrorifico, assemblando e presentando spunti ulteriormente riciclabili. leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

scancanensi di scancanensi
8 stelle

Secondo capolavoro questo sequel, che amplia il tema trattato nel primo (poltergeist - demoniache presenze) ! Dai semplici oggetti che si muovono nel primo film, siamo arrivati a conoscere sempre di più cosa vi si nasconde dietro, e questo sequel rivela fino in fondo i fatti inquietanti che gravano sulla famiglia Freeling, confermando la suggestiva visione metafisica del paranormale a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

DavideBifaro di DavideBifaro
8 stelle

Ho sempre amato "Poltergeist".Il suo stile cupo,le scene disturbanti e spaventose,gli attori... tutto è perfetto! Nel 1986,ovviamente,uscì il suo seguito,ovvero "Poltergeist 2 - L'Altra Dimensione". Molta gente incominciava a storcere il naso dicendo:"Ecco il solito sequel fatto solo per incassare e per sfruttare il successo del primo film,farà schifo!". Niente di più…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

I presupposti de primo film vengono sfruttati con una trama parzialmente più dettagliata che evita almeno allo spettatore di sorbirsi un prodotto fotocopia, anche se il fantasy e il sentimentalismo prevalgono ancora una volta sull'ipotetico tono orrorifico, assemblando e presentando spunti ulteriormente riciclabili.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

DeathCross di DeathCross
7 stelle

Gradevole sequel del Cult "Poltergeist" di Tobe Hooper (e prodotto da Steven Spielberg).   Rispetto al primo, dove lo stile sanguinolento del creatore di Leatherface era, purtroppo, parzialmente censurato dalla produzione, in questo secondo capitolo si lascia uno spazio dicretamente maggiore all'Horror più 'adulto', introducendo l'inquietante figura del reverendo folle:…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Seguito del cult del 1982, che sull'onda del successo del primo episodio ripropone stesso cast, stessa ambientazione, maggior budget, in una pellicola solo leggermente inferiore all'originale. La dinamica è simile: le forze del male vogliono con se la piccola protagonista, dotata di abilità soprannaturali utili ai riti oscuri che un reverendo ha intenzione di effettuare. Ed…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

H.R. Giger : Creature da incubo

lilù di lilù

Una cosa è sicura, davanti ad un opera di H. Giger non si rimane indifferenti, le sue opere affascinano, sconvolgono, disturbano, accendono immaginazione e curiosità . I mondi che ha creato  ci…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

Scotty di Scotty
6 stelle

Da un film dell'orrore ci si aspetta innanzitutto di essere spaventati, e Poltergeist II garantisce alcuni momenti di autentica paura, accompagnati da un costante senso di inquietudine per ciò che può accadere all'interno di una casa e di una famiglia all'apparenza come tante. I momenti migliori del film sono quelli in cui compare Julian Beck, nei panni del predicatore folle. Il finale,…

leggi tutto
Recensione

Demoni

Redazione di Redazione

Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…

leggi tutto
Playlist

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Sciamani indiani contro non morti.Come ogni seguito anche questo è decisamente debitore del precedente da cui si discosta solo parzialmente.Il tema cardine dei film della serie Poltergeist è quello delle dimensioni parallele e anche qui viene esplorato come succedeva nel primo capitolo.Il risultato è ovviamente inferiore,questo film ha un po'il sapore del surrogato e la sensazione del deja…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006

Recensione

GREENY di GREENY
6 stelle

Sicuramente manca 'l'afflato' del prototipo...non da disprezzare,ma inferiore al primo(ma si sà:io sono un'appassionato!)

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

ripley77 di ripley77
8 stelle

Un seguito decoroso anche se non all'altezza del predecessore.Buona la sceneggiatura,suggestivo e affascinante il rimando alle istanze mistiche indiane.Grandi Will Sampson e Julian Beck.Mozzafiato gli effeti speciali di H.R.Ginger.Il finale,visionario,e' molto bello.

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito