Trama

La vera storia di come l'attore comico Rudy Ray Moore abbia trovato il successo cambiando genere cinematografico e, oramai non più giovanissimo, diventando una leggenda con il personaggio di Dolemite, simbolo della Blaxploitation degli anni Settanta.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Eric Draven di Eric Draven
8 stelle

Oggi recensiamo lo scoppiettante Dolemite Is My Name diretto da Craig Brewer (Footloose) e interpretato da uno strepitoso, debordante Eddie Murphy. Tornato alla grandissima dopo anni d’oblio recitativo e di appannamento attoriale. Un Eddie Murphy ai suoi massimi storici che, da imbattibile trascinatore entusiasmante, s’incarna sorprendentemente nell’’iper-carismatico… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
8 stelle

Oggi recensiamo lo scoppiettante Dolemite Is My Name diretto da Craig Brewer (Footloose) e interpretato da uno strepitoso, debordante Eddie Murphy. Tornato alla grandissima dopo anni d’oblio recitativo e di appannamento attoriale. Un Eddie Murphy ai suoi massimi storici che, da imbattibile trascinatore entusiasmante, s’incarna sorprendentemente nell’’iper-carismatico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

byllot di byllot
8 stelle

Ho iniziato aguardarlo più per curiosità che per interesse, invece la storia del comico mi ha intrigato molto. Pur non amando alla follia Eddie Murphy, se non per i suoi vecchi film, in questo ruolo ci calza a pennello. In pratica è il primo rapper americano che si è fatto tutto da solo. mi è piaciuto molto la storia raccontata da questo film.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito