Trama

Toichi traghetta da tutta la vita i paesani che vivono sul suo lato del fiume verso la città sorta sull'altra riva. A parte i suoi occasionali passeggeri, non ha contatti con nessuno salvo il giovane Genzo. Intanto a pochi passi dal suo traghetto si costruisce il ponte che è destinato a porre fine al suo lavoro. Un giorno sulla riva del fiume appare una misteriosa ragazza senza tetto né legge. Toichi la ospita nella sua baracca ma l'incontro cambierà per sempre la sua vita.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

VENEZIA 76 - GIORNATE DEGLI AUTORI Il vecchio Toichi traghetta da tutta la vita gli abitanti di un paesino di montagna verso l'altra sponda di un ameno fiume, verso la strada che li conduce in città. Un servizio essenziale che l'uomo assicura da una vita in modo gratuito per i compaesani, o richiedendo un piccolo compenso per gli altri. Un lavoro, tuttavia, destinato a scomparire, non… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Imamura for dummies. Forse è un’esagerazione, ma il film di Joe Odagiri è leggibile proprio sotto quel punto di vista. Perché dei film del genio nipponico ci sono qui i rapporti con la natura, le morbosità umane interrelazionali e i contesti geografici ambigui fra tradizionalismo e alterità. Nel film Toichi fa il traghettatore da una sponda… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

VENEZIA 76 - GIORNATE DEGLI AUTORI Il vecchio Toichi traghetta da tutta la vita gli abitanti di un paesino di montagna verso l'altra sponda di un ameno fiume, verso la strada che li conduce in città. Un servizio essenziale che l'uomo assicura da una vita in modo gratuito per i compaesani, o richiedendo un piccolo compenso per gli altri. Un lavoro, tuttavia, destinato a scomparire, non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Imamura for dummies. Forse è un’esagerazione, ma il film di Joe Odagiri è leggibile proprio sotto quel punto di vista. Perché dei film del genio nipponico ci sono qui i rapporti con la natura, le morbosità umane interrelazionali e i contesti geografici ambigui fra tradizionalismo e alterità. Nel film Toichi fa il traghettatore da una sponda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito