Stéphane, una moglie infedele

siberth

siberth

Iscritto dal 22 gennaio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Stéphane, una moglie infedele

di siberth

Uno dei migliori noir thriller del grande Chabrol...la profonda ragnatela di buio e menzogna in cui è invischiata l'apparentemente felice borghesia francese.

Un uomo scopre il tradimento della moglie e provvede ad eliminare l'amante di costei.

Sulla colonna sonora

Perfetta! sinsitra e in punta di piedi come dev'essere in un film di alta statura psico - narrativa.

Cosa cambierei

Nulla, ma consiglio vivamente a tutti color che criticano Chabrol di dedicare un'oretta del loro tempo per visionare questo gioiello, troveranno tanta meraviglia e capiranno quanto questo regista nel 1969 fosse avanti sui tempi e preannunciasse già quanti loa vrebbero utilizzato impropriamente come modello.

Su Claude Chabrol

davvero superlativa...quel giocare i rimandi, di sottintesi, quei silenzi più inquietanti delle parole e quella capacità di rivelare ilt orbido anche nella purezza di un giardino o nel volto di una donna bellissima rendono in modo unico e irripetibile il concetto di "apparenza!

Su Stéphane Audran

bellissima e molto brava...in aprte dalla prima all'ultima inquadratura, ha un viso perfetto, spigoloso come la vicenda di questa annoiata e superficiale donna borghese...e notare il contegno autenticamente francese con cui rimane impassibile, pur sapendo, alla notizia della morte dell'amante.

Su Michel Bouquet

Anche lui non sbaglia un colpo e in più è talmente a suo agio con la scena con i dialoghi con tutto ciò che lo circonda che difficilmente si riesce a scordare un'immedesimazione così convinta, un'interpretazione così autenticamente totale.

Chapeau!

Su Maurice Ronet

Non fa un granché...è discreto..se la cavicchia bene.
Quello che però ci reglava solo qualche anno prima in pellicole come " le feu follet" è un'altra storia!