Espandi menu
cerca
Scream 2

Regia di Wes Craven vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Znk

Znk

Iscritto dal 2 aprile 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 9
  • Post 2
  • Recensioni 72
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Scream 2

di Znk
6 stelle

Tratto da una storia vera.

Tantissimi horror di oggi sono tratti da storie vere.

E anche "Stab" è tratto da una storia vera. Infatti trae ispirazione dagli efferati omicidi di Woodsboro.

Ma alla prima del film il killer con la maschera de "L'urlo" di Munch ritorna a colpire. Ma il suo obiettivo è un altro.

Wes Craven gira il secondo capitolo della saga ideata insieme al grande sceneggiatore Kevin Willamson, e gira questo film con grandissimo senso dell'ironia.

Mettendo subito in chiaro i difetti, non si può non parlare della ripetitività degli eventi che effettivamente dopo un po' di tempo stancano. Inoltre è presente più di qualche personaggio non molto approfondito.

Ma nonostante questo, i colpi di scena funzionano, la tensione c'è (pur non toccando i livelli del film precedente), e Craven gira le scene degli omicidi in maniera magistrale, crudele ed ironica.

Un film di cui non si può parlare molto, perché non è più presente la novità, ma nonostante questo all'interno della pellicola sono presenti alcuni momenti di pura originalità.

Uno di questi è senza dubbio la scena in cui, all'interno del corso di teoria cinematografica, si discute dei sequel, i quali a volte hanno superato il film precedente.

Si discute animatamente di ALIEN, di GUERRE STELLARI, fino ad arrivare "all'eccezione da Oscar" de IL PADRINO - PARTE II.

Rimanendo in questo argomento, SCREAM 2 non è neanche lontanamente confrontabile con il primo capitolo, ma sicuramente questo film piacerà agli amanti del cinema di genere, e soprattutto ai cinefili.

 

 

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati