Espandi menu
cerca

Passatempo

Regia di Gianni Amelio

Con Renato Carpentieri, Daouda Sissoko Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un professore in pensione è seduto al tavolino di un bar all'aperto, in una bella giornata di sole. La cameriera gli porta la colazione. Subito dopo arriva un ragazzo, e il professore lo invita a sedersi, lo aspettava. Il ragazzo ha la pelle scura, viene dal Mali. È ben vestito, sereno, pronto anche lui al "gioco" che il professore deve condurre. Si tratta di una gara di enigmistica, dove si vince compilando per intero un cruciverba. Ma c'è una variante che rende la prova impossibile: indovinare le soluzioni prima ancora che venga posto il quesito. E tuttavia il ragazzo arriva alla fine. O quasi…

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 76 - SETTIMANA DELLA CRITICA - EVENTO SPECIALE Tra sogno ed incubo, passione per l'enigmistica e uno sguardo inevitabilmente onirico, ma anche acuto, sferzante, dai tratti crudeli, sulla problematica della convivenza tra popoli, culture e razze, e sulla inevitabile prevaricazione che si innesta tra dominante e dominato, Gianni Amelio esordisce nel cortometraggio narrativo dopo oltre… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 76 - SETTIMANA DELLA CRITICA - EVENTO SPECIALE Tra sogno ed incubo, passione per l'enigmistica e uno sguardo inevitabilmente onirico, ma anche acuto, sferzante, dai tratti crudeli, sulla problematica della convivenza tra popoli, culture e razze, e sulla inevitabile prevaricazione che si innesta tra dominante e dominato, Gianni Amelio esordisce nel cortometraggio narrativo dopo oltre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito