Espandi menu
cerca
Tony Driver

Regia di Ascanio Petrini vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gangs 87

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1094
  • Playlist 32
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tony Driver

di Gangs 87
6 stelle

Pasquale è nato a Bari ma vive in America da quando aveva nove anni. Fa il tassista e, per arrotondare, trasporta migranti dalla frontiera del Messico negli USA fin quando non viene scoperto e rimandato in Italia.

 

Qui il sogno americano che sembra scorrergli nelle vene non riesce a placarsi e l'uomo non intende arrendersi. Il suo obiettivo è tornare a casa, in America.

 

Composto come una sorta di documentario con un protagonista unico ed assoluto, il primo lungometraggio di Ascanio Petrini possiede carattere. Lo dimostra l'uso della fotografia netta e definita, l'idea di utilizzare la lingua inglese e quella italiana in base al luogo in cui si svolge la scena fino all'utilizzo delle musiche, ricercate ma mai fuori luogo.

 

La breve durata e il ritmo serrato consentono alla visione di essere leggera e scorrevole. La narrazione è colma di pensieri e situazioni che rendono la trama  più corposa di quello che potrebbe essere ma nulla è forzato o eccessivo. Tutti gli elementi sono distribuiti in modo consono a rendere il racconto di Pasquale intimo e comprensibile.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati