Espandi menu
cerca

7 ore per farti innamorare

play

Regia di Giampaolo Morelli

Con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Diana Del Bufalo, Massimiliano Gallo, Fabio Balsamo, Antonia Truppo, Gianni Ferreri, Gigio Morra... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Valeria (Serena Rossi), donna avvenente e dal carattere deciso ma da sempre disillusa sull'amore, è un'implacabile maestra di rimorchio per uomini single ai quali insegna l'arte della seduzione, convinta che le relazioni fra le persone siano mosse da semplici stimoli biologici. Giulio (Giampaolo Morelli) è un giornalista di economia, uomo serio e po' prevedibile, convinto invece che in amore non si possano attuare delle strategie. Quando, a un passo dalle nozze, la fidanzata Giorgia (Diana Del Bufalo) lo lascia per il suo capo Alfonso (Massimiliano Gallo), Giulio si ritrova scalfito nelle sue granitiche certezze, senza donna e senza lavoro. Deciso a riconquistare la sua ex andrà a lezione da Valeria, ma uno dei due dovrà cambiare idea. Perché innamorarsi è una scienza esatta o un mistero senza regole?

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Dopo un inizio che è una porcheria, migliora leggermente nonostante la recitazione mezzo dialetto e mezzo italiano napoletano.

    commento di gruvieraz
  • A Giampaolo Morelli calza a pennello la figura dello sbruffone casinista meno quella del mite brav'uomo. Infatti una qualsiasi puntata di Coliandro è assai più divertente di questo pur discreto film per il quale avrei scelto una fotografia dai colori meno accesi ed evitato le solite canzonette in inglese.

    commento di bombo1
  • Film disastroso, in cui fin dall'inizio si capisce che gli autori non sanno che pesci pigliare, mischiando una serie di situazioni forzate. Morelli risulta il primo problema del film, non apparendo a proprio agio nel personaggio e proponendo una regia pessimo, per un film senza brio incapace di provocare empatia e di portare lontanamente al sorriso

    commento di silviodifede
  • Piacevole commedia con una coppia di attori protagonisti ben affiatata. Giampaolo Morelli, impacciato come al solito, suscita tenerezza, mentre Serena Rossi è la vera protagonista, veramente brava. Il resto del cast contribuisce a rendere divertente il film.

    commento di Avamae
  • Discreta pellicola romantica che tenta a tratti di emulare le commedie d'oltralpe mancando però di quel pungente e cinico umorismo, finendo per rivelarsi piuttosto prevedibile. Buona comunque l'alchimia tra i protagonisti.

    commento di Fanny Sally
  • Mentre il cinema spagnolo,francese e nord europeo sforna film di generi e storie diverse con fantascenza, horror e thriller molto validi. Noi dobbiamo sorbirci le solite pippe smielate e fuori dalla realtà.L'unica nota di merito va a qualche comparsa secondaria che mi hanno strappato un sorriso. Sui protagonisti stendiamo un velo pietoso.voto 1

    commento di interista75
  • Ottima rom-com, fine e divertente.

    leggi la recensione completa di kinemazone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Commedia romantica brillante che è soprattutto una favola moderna ma anche un atto d’amore del regista per la sua città, Napoli, e per i napoletani e che si ispira, come traspare direttamente anche dal titolo, alla commedia romantica americana (vedi Come farsi lasciare in 10 giorni ma anche e soprattutto Hitch) ma in salsa italiana o, se vogliamo, partenopea.   … leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Giulio, giornalista esperto di economia e prossimo al matrimonio con Giorgia, sua fidanzata e collega storica, scopre che questa lo tradisce con il suo capo e per questo decide di cambiare vita iniziando a lavorare per una rivista di gossip. Al tempo stesso Giulio inizia a seguire le lezioni di Valeria, esperta di seduzione e con la quale intreccerà una collaborazione professionale.… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Giulio, giornalista, torna a casa in anticipo e becca la fidanzata Giorgia insieme ad Alfonso, per cui Giulio lavora. Per lui comincia una nuova vita da single e in un’altra redazione, dove si occupa di sessualità. Per approfondire l’argomento va al corso di seduzione di Valeria, che ovviamente si innamora di lui. Il primo lungometraggio di Giampaolo Morelli da regista… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 25 luglio 2023 su Canale 5
2022
2022
Trasmesso il 1 giugno 2022 su Canale 5
2021
2021
2020
2020

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Giulio, giornalista esperto di economia e prossimo al matrimonio con Giorgia, sua fidanzata e collega storica, scopre che questa lo tradisce con il suo capo e per questo decide di cambiare vita iniziando a lavorare per una rivista di gossip. Al tempo stesso Giulio inizia a seguire le lezioni di Valeria, esperta di seduzione e con la quale intreccerà una collaborazione professionale.…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Giulio, giornalista, torna a casa in anticipo e becca la fidanzata Giorgia insieme ad Alfonso, per cui Giulio lavora. Per lui comincia una nuova vita da single e in un’altra redazione, dove si occupa di sessualità. Per approfondire l’argomento va al corso di seduzione di Valeria, che ovviamente si innamora di lui. Il primo lungometraggio di Giampaolo Morelli da regista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Commedia romantica brillante che è soprattutto una favola moderna ma anche un atto d’amore del regista per la sua città, Napoli, e per i napoletani e che si ispira, come traspare direttamente anche dal titolo, alla commedia romantica americana (vedi Come farsi lasciare in 10 giorni ma anche e soprattutto Hitch) ma in salsa italiana o, se vogliamo, partenopea.   …

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 15 giugno 2020

Recensione

kinemazone di kinemazone
7 stelle

VIncendo una innata ritrosia per le commedie partenopee di estrazione televisiva (cast da Made In SUd e Posto a sole), ho visto questo film di Gianpaolo Morelli in streaming e sono rimasto sorpreso. Temevo - diaciamolo - una "sianata", una commedia romantica stupida e pacchiana all'Alessandro Siani, mentre invece mi sono ritrovato davanti ad una rom-com in stile americano che pesca il giusto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Giampaolo Morelli
Foto
locandina
Foto
Giampaolo Morelli
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito