Espandi menu
cerca
Roger Waters: Us + Them

Regia di Sean Evans, Roger Waters vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gangs 87

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 42
  • Post -
  • Recensioni 727
  • Playlist 20
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Roger Waters: Us + Them

di Gangs 87
7 stelle

Ci sono canzoni che segnano la storia. La loro potenza, sviscerata attraverso una musicalità riconoscibile dopo decenni unita ad una contemporaneità di testi che rasenta quasi la preveggenza, resta immutata nel tempo consentendoci di tramandarle di generazione in generazione.

 

Roger Waters, storico leader e fondatore dei Pink Floyd, insieme a Sean Evans, compone una miscela esposiva di musica ed immagini a dir poco suggestive, capace di condurre lo spettatore attraverso un'esperienza emotivamente forte.

 

Waters, vecchio leone da palcoscenico, si lascia filmare in tutta la sua grandezza mentre reinterpreta i brani più famosi dell'amata band britannica, senza omettere alcune delle sue più recenti canzoni, contenute nel suo ultimo album Is this the life we really want?

 

Il messaggio che ne deriva è qualcosa di unico. Un manifesto politico che sembra avere il compito di non farci ricordare del mondo che ci circonda e di coloro che ne fanno parte; un monito per la nostra coscienza assopita. Una denuncia concreta per la preservazione dei dirit umani attraverso la diffusione di un messaggio d'amore e libertà di cui la musica diventa strumento universale.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati