Trama

John Grant (Murphy), un killer arriva in una cittadina del West e semina il panico tra la gente comune che ha più di una cosa da nascondere. Il suo obiettivo, in realtà, è un vecchio giudice paralitico che, in passato, ha condannato ingiustamente un uomo che ora grazie a lui si vuole vendicare

Note

Uno dei migliori western del periodo, ambiguo e complesso, adulto come i film di Anthony Mann.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Da uno specialista della fantascienza mi aspettavo un western poco più che mediocre ed invece Arnold ci regala un prodotto dal valore tecnico forse modesto ma sicuramente ben fatto sotto molti punti di vista. Tecnicamente la regia è valida e la tensione è costruita molto bene, gli attori sono bravini e la trama ha un gusto nuovo e inusuale. Nulla di strano che questo John Grant, che troppa… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
4 stelle

Si vuole attirare l'attenzione dello spettatore con la suspance e il mistero,ma con me c'è riuscito solo parzialmente,primo perchè Audie Murphy non è un eroe western che mi piace,secondo per la colonna sonora.Ha avuto molte recensioni positive anche su altri siti,ma io gli do un 5,5 leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 23 febbraio 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 31 marzo 2019 su Rete 4
2018
2018
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 febbraio 2018 su Rete 4
2016
2016

I MIGLIORI FILM WESTERN

marco bi di marco bi

  1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Si vuole attirare l'attenzione dello spettatore con la suspance e il mistero,ma con me c'è riuscito solo parzialmente,primo perchè Audie Murphy non è un eroe western che mi piace,secondo per la colonna sonora.Ha avuto molte recensioni positive anche su altri siti,ma io gli do un 5,5

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Da uno specialista della fantascienza mi aspettavo un western poco più che mediocre ed invece Arnold ci regala un prodotto dal valore tecnico forse modesto ma sicuramente ben fatto sotto molti punti di vista. Tecnicamente la regia è valida e la tensione è costruita molto bene, gli attori sono bravini e la trama ha un gusto nuovo e inusuale. Nulla di strano che questo John Grant, che troppa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un buon western di quelli non-avventurosi, e girati per lo più in interni (anche se all'inizio c'è un bel campo lungo sulla cresta di un monte). Non per questo però non è bello: anzi, è un film teso e compatto, denso di problematiche, da vedere più di una volta per assimilare bene. In generale, forse la pellicola è uno studio sulla colpa, sul senso di colpa, sulla giustizia e sul fare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
2009
2009

Recensione

bubuwest di bubuwest
8 stelle

Uno dei più grandi b-western di sempre, che si concentra in modo essenziale sulla storia di una comunità assalita dalla paura all'arrivo di un misterioso killer nerovestito. Un film che non conosce tempi morti, e che bilancia gli stereotipi del western urbano con una sceneggiatura ricca di spunti originali (il suicidio del banchiere, le partite a scacchi, il dottore abile nel…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito